Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giornata di visite, da Vucinic a Mazzarani in 22 a Villa Stuart

Giornata di visite, da Vucinic a Mazzarani in 22 a Villa StuartTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 novembre 2015, 15:102015
di Chiara Biondini

Una vera e propria sfilata di calciatori, italiani, stranieri, di Serie A, Serie B e Lega Pro. Trascorrere un lunedì mattina a Villa Stuart vuol dire raccogliere il bollettino medico di buona parte dei club professionistici. Si passa la giornata ad aspettare l'ipotetico arrivo di Totti o di Strootman, ma basta un occhio attento per veder entrare ogni 10 minuti un calciatore diverso, nella gran parte dei casi reduce da un infortunio nell'ultimo weekend di gare.
Balza agli occhi Mirko Vucinic, "ecco dove era finito" pensano in molti. Gioca ad Abu Dhabi ma è tornato nella sua Roma per farsi operare al crociato dal Prof. Mariani. Come lui anche Igor Bubnjic, difensore del Carpi ma di proprietà dell'Udinese, o Stefano Negro scuola Juve e giovane promessa della Pro Vercelli. Entrambi sono stati appena operati da Mariani e sono al primo giorno di riabilitazione. In bocca al lupo. Lo stesso percorso intrapreso da Andrea Mazzarani (Modena), Matteo Fedele (Carpi) e Fabio Aveni (Akragas). La loro stagione si è interrotta presto per la rottura del legamento crociato anteriore. Oggi lavorano duramente a Villa Stuart per rientrare il prima possibile.
Ma quanti giocatori opera Mariani? Beh non sono finiti qui perché i prossimi a finire sotto i ferri sono Michele Somma, primavera della Roma oggi in forza al Brescia, e Simone Basso, centrocampista del Trapani per il quale l'infortunio è ben più brutto rispetto ai suoi colleghi. "Ma quando finisce questa giornata?" sembrano chiedersi i due all'unisono.
Poi c'è chi entra a Villa Stuart salutando tutti. E' bomber Andrea La Mantia, attaccante del Cosenza, operato dal Mariani nel 2013 e rientrato in campo in tempi da record con tanto di gol dell'ex al Frosinone. Lui è a Villa Stuart per un piccolo controllo. In questi casi la precauzione non è mai troppa.


Non serve invece un grosso occhio da intenditore per riconoscere Andrea Bertolacci. Mister 20 milioni è a Villa Stuart per guarire dal nuovo infortunio al retto femorale. Stavolta non è il Prof. Mariani il medico chiamato in causa, ma la Prof.ssa Giannini, punto di riferimento per la diagnostica nei calciatori, anche per quelli del Milan.
Intorno alle 11 di mattina arriva un gruppo di 4 ragazzi, accompagnati da medico e dirigente. Sono i giocatori dell'Avellino che per un motivo o per un altro si sono dati appuntamento nella clinica di via Trionfale. Biraschi è in fisioterapia, Mokulu ed Arini svolgono accertamenti diagnostici per valutare gli infortuni post Avellino - Perugia e Visconti programma l'intervento alla mano previsto per domani.
Per la rubtica "calcio esotico" sdraiati sui lettini della fisioterapia ecco Thamer Al Breiki e Mohsin Al Hashmi entrambi del Abu Dhabi Banyes e al secondo mese di riabilitazione post intervento al crociato.
E i calciatori non finiscono qui. Ecco sfilare Alessio Vita del Vicenza e Alessio Campagnacci del Benevento. Quest'ultimo si è operato di Sport Hernia con il dott. Guglielmi. Sempre da Benevento ecco Leandro Vitiello alle prese con la riabilitazione post intervento al piede.
Al termine della mattinata possiamo dire che l'attesa per Totti e Strootman è stata vana ma le notizie sui calciatori infortunati non sono assolutamente mancate.
E qualcuno ci dice che oggi pomeriggio sono in arrivo Roberto Crivello terzino del Frosinone e Anderson Rodney de Olivera, conosciuto da tutti come Babu. Domani invece sarà il turno di Eduardo "Toto" Salvio, attaccante del Benfica e della nazionale argentina, che tornerà a Roma per farsi controllare il ginocchio operato. Ma domani è un altro giorno e chissà quante news ci saranno...