Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

GL Rossi: "Altro che derby, questo Milan-Inter é un derbino"

GL Rossi: "Altro che derby, questo Milan-Inter é un derbino"TUTTO mercato WEB
giovedì 16 aprile 2015, 07:352015
di Redazione TMW
fonte Gianlucarossi.it

Altro che derby, questo 184° in campionato è proprio un derbino, stando ai numeri. Milan, ottavo con 42 punti e l'Inter nona con 41 e ultimo vagone del treno europeo distante rispettivamente 7 e 8 punti. Chi l'avrebbe mai detto che nell'anno dell'Expo a Milano, le due squadre della città avrebbero annaspato a metà classifica. L'anno prossimo con la finale di Champions a San Siro Inter e Milan saranno solo nostalgiche spettatrici.
Ma i numeri che fanno piangere la Milano calcistica sono anche altri, a cominciare la miseria dei punti raccolti negli ultimi due campionati: 101 l'Inter, 99 il Milan davanti ai 100 tondi del Torino.
Per non parlare delle decine di milioni di euro buttate in progetti tecnici sbagliati, con tecnici esonerati precipitosamente e ingaggi esagerati per calciatori limitati, perlomeno guardando al loro rendimento.

Il Milan con 94 milioni di euro ha ancora oggi il terzo monte stipendi della serie A dietro Juventus (119 milioni) e Roma (98).
L'Inter ha ridotto il suo monte-stipendi a 75 milioni di euro, ma paga ancora meglio del Napoli di Higuain, Hamsik e Mertens. A sentire alcuni 'umoristi', sulla carta, i cartellini dei nerazzurri varrebbero 230 milioni di euro e 211 quelli dei rossoneri, ma bisogna capire chi li pagherebbe. E i bilanci? Meglio lasciar perdere, con Thohir, costretto a ripianare sotto l'egida dei controlli Uefa e il Milan che non si sa in che mani finirà, al di là di cinesi che spuntano a grappoli ogni giorno. Insomma, proprio un derbino.