Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

GL Rossi: "Argentina-Germania, 3 interisti in finale"

GL Rossi: "Argentina-Germania, 3 interisti in finale"TUTTO mercato WEB
venerdì 11 luglio 2014, 08:032014
di Redazione TMW.
fonte gianlucarossi.it

Sinceramente me l'aspettavo che la seconda semifinale mondiale tra Argentina e Olanda si sarebbe risolta senza gol. Dagli otto gol di Belo Horizonte allo zero dell'Arena Corinthians, ma quel che conta è che l'Argentina in finale per la quinta volta nella sua storia ai Mondiali. Contro la Germania, come nella finale vinta a Messico '86 e quella persa a Italia '90. E la presenza dell'Argentina nella finalissima del Maracana ovviamente non fa che aggravare ulteriormente il dramma sportivo del Brasile, che tutto si augurava tranne il rischio di veder trionfare in casa propria la storica rivale, com'era già accaduto con l'Uruguay nel '50.
E' stata una semifinale bruttina, senza vere palle gol, con qualche sussulto nei supplementari, quello di Palacio per esempio, Poi ai rigori l'ha spuntata la Selecciòn, grazie al portiere Romero che ha ipnotizzato dal dischetto Vlaar e Sneijder.

4-2 per l'Argentina il finale sul tabellino.
Da interista non mi dispiace: tedeschi e argentini negli anni qualche soddisfazione me l'hanno regalata. Ma sono sempre le consolazioni di chi ormai guarda gli altri, anche se, vi farà ridere, ma ci sono tre interisti in una finale mondiale: Palacio, Campagnaro e Alvarez. Sinceramente non so per chi fare il tifo. L'Argentina è sempre un po' nerazzurra, ma la Germania, per quel che fa fatto fin qui, il suo quarto titolo mondiale onestamente lo meriterebbe tutto.

© foto di Daniele Buffa/Image Sport