Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

GL Rossi: "Inter, difendi il quarto posto"

GL Rossi: "Inter, difendi il quarto posto"TUTTO mercato WEB
lunedì 11 aprile 2016, 07:172016
di Redazione TMW
fonte Gianlucarossi.it

Si dirà, perché critici come noi sulla nostra squadra non vi è nessuno, che l'Inter a Frosinone con la vittoria di misura ha avuto più di quel che ha meritato, ma quante altre volte ha avuto meno? Questo è il calcio, si dice, e quindi oggi viva il calcio. E' bastato Icardi, col suo 50° in 100 partite nerazzurre. Il Frosinone si è fermato sul palo di Paganini e sulla traversa di Pavlovic. Ora c'è da difendere il quarto posto fino alla fine che, se non altro consentirebbe di ritrovarsi in Europa League senza preliminari.
L'Inter non vinceva in trasferta addirittura dal 6 gennaio a Empoli e da lì in avanti è successo tutto il peggio possibile, tra cui i tanti, troppi punti persi, perfino al di là dei propri demeriti.
Ovviamente non è piaciuta la formazione di Mancini, che ha tardato molto nei cambi, perché a suo dire non si andava così male. Si è rivisto Jovetic dopo mesi, l'uomo che avrebbe dovuto far fare il salto di qualità a questa squadra, ma tra infortuni e capricci da star è ormai tardi.

Qualcuno dirà che è colpa di Mancini, io invece ribadisco che i torti non stanno mai da una parte sola e se Jovetic ha fallito, ci ha messo anche del suo. Si è rivisto anche Felipe Melo al posto di Kondogbia che, a quanto risulta, Mancini vuole al top per la gara col Napoli. Intanto già parlan tutti di futuro, ma c'è tempo: non faremo altro nei prossimi 4 mesi e chissà quanti giocatori da prendere vi verranno in mente durante l'Europeo. Già qualcuno in settimana non ha capito che il rinnovo di Nagatomo ha anche ragioni commerciali e che in certi casi il discorso tecnico viene dopo. Allora rimettiamolo noi al centro, concentrandoci sulle 6 partite che restano, poi ci sarà tutto il tempo per salutare qualche big, a mia sensazione anche l'allenatore, ma inutile domandarsi chi potrebbe essere il successore, visto che l'Inter farà a meno di Mancini solo se sarà lui ad andarsene. E poi si rincomincerà da capo. Perlomeno con l'Europa in tasca.