Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

GL Rossi: "Inter, Europa ad ogni costo"

GL Rossi: "Inter, Europa ad ogni costo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 26 marzo 2014, 06:542014
di Redazione TMW.
fonte Gianlucarossi.it

Sotto gli occhi di Thohir squadra e tecnico nel posticipo di giovedì, a San Siro arriva l'Udinese, dovranno dimostrare sul campo che la sconfitta con l'Atalanta, la sesta stagionale, è stato solo un incidente di percorso. Rivedendo la partita, le occasioni, i legni colpiti che hanno portato a 18 in 29 partite il computo totale di pali è traverse, record stagionale, è sembrato proprio così. La ripresa in particolare ha proposto un'Inter a tratti martellante, ma quando il risultato non arriva è ovvio che per i non addetti ai lavori la prestazione passi sempre in secondo piano.
Coi tempi che corrono per il calcio italiano, e chi ha visto il clasico tra Real e Barcellona si sarà rassegnato una volta per tutte, non possiamo più permetterci il lusso di snobbare l'Europa League. Oggi la seconda manifestazione europea non può più essere interpretata come il fastidioso contrattempo del giovedì, come si faceva fino a qualche anno fa, quando Zamparini e Pozzo tanto per citare due Presidenti a caso, una volta arrivati lì con le loro squadre non vedevano l'ora di tornare a casa al più presto e lo confessavano senza remore.

Oggi l'Europa League per il calcio italiano e il suo zoppicante ranking equivale ad una vera e propria Champions League. Chi sta fuori non becca nemmeno quei 10-12 milioni sui quali non è più tempo di fare gli schizzinosi. Ecco perché Erick Thohir pretende un piazzamento europeo per il processo di rifondazione dell'Inter, che giova ricordarlo, prima ancora che sul contenimento dei costi, si basa soprattutto sull'aumento dei ricavi. Il tycoon in arrivo a Milano ha già ammonito: "Se ci sarà l'occasione potrò anche trovare uomo da 20 gol a stagione, ma dirigenti, staff tecnco e squadra sono tutti sono esame. L'epoca degli intoccabili pare insomma definitivamente chiusa.