Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

GL Rossi: "Inter, missione compiuta e difesa blindata da Vidic"

GL Rossi: "Inter, missione compiuta e difesa blindata da Vidic"TUTTO mercato WEB
venerdì 19 settembre 2014, 08:032014
di Andrea Melli
fonte Gianlucarossi.it

Immagino che dopo la goleada al Sassuolo, qualsiasi persona di buon senso sia in grado di capire che questa era una partita ben diversa, in trasferta a Kiev e contro il Dnipro, ovvero a prima vista la rivale più attrezzata del girone F, quello dell'Inter. In queste partite, nel bel mezzo dell'avvio di campionato, l'esigenza di fare spettacolo è assolutamente secondaria rispetto a quella di fare subito risultato per archiviare la più presto la qualificazione alla seconda fase dell'Europa League. E, sinceramente, sapendo che l'Inter di Mazzarri, raramente gioca un calcio spumeggiante, è andato tutto come mi aspettavo. Buon turn-over e massimo risultato col minimo sforzo. Mazzarri l'ha giocata come l'aveva pensata: lavoro ai fianchi dell'avversario usando una sola punta, Icardi assecondato da Guarin e seconda punta, Osvaldo, nella ripresa con rapidi assalti dalle fasce. E proprio da uno di questi è arrivato il bel gol-partita di Danilo D'Ambrosio, forse il migliore in campo.

Ad aiutare Mazzarri c'è stata l'espulsione di Rotan proprio pochi minuti prima del vantaggio interista. Tutto come previsto, insomma e con il pareggio a reti bianche tra St.Etienne e Qarabağ, l'Inter é già sola in vetta al girone.
In più è proseguita l'operazione per il totale recupero di Fredy Guarin alla causa nerazzurra, almeno fino a gennaio, poi si vedrà. Il colombiano, incoraggiato dalla fascia di Capitano, ha risposto con l'assist vincente per D'Ambrosio, il secondo dopo quello ad Osvaldo col Sassuolo, dove aveva anche segnato. Insomma, missione compiuta e difesa imbattuta per la quinta partita consecutiva. La sola presenza di Vidic, per altro, dà sicurezza a tutto il reparto.