Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

GL Rossi: "L'Inter prova a riaccendere i motori"

GL Rossi: "L'Inter prova a riaccendere i motori"TUTTO mercato WEB
martedì 20 dicembre 2016, 05:392016
di Redazione TMW
fonte Gianlucarossi.it

C’è comunque un faro, magari pure un faretto,nell’Inter che di questi tempi sta provando a riaccendere i motori senza doverli spegnere ogni volta alla prima curva: si chiama Antonio Candreva, match-winner al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Antonio è al terzo gol in 5 partite e viene da ridere ora sui saputelli che tiravano in ballo vecchie ruggini laziali per prevedere che Antonio con Pioli avrebbe avuto vita dura. Invece tra persone intelligenti ci si chiarisce al volo. Candreva è pure un Nazionale Italiano, con buona pace dei patrioti del Pallone, quelli che al Paese non han magari dato manco un anno di militare ma se ne ricordano giusto per tali inezie.
L’Inter è tornata a vincere in trasferta dopo tre mesi e ora dovrà provare a chiudere l’anno solare con la terza vittoria consecutiva in campionato. A San Siro mercoledì c’è la Lazio che con limite risorse sta facendo un altro grandissimo campionato: l’anno scorso proprio la Lazio anticipò il crollo nerazzurro, speriamo che questa volta ci faccia invece svoltare una volta per tutte. Girare in classifica a quota 30 punti sarebbe il minimo sindacale: purtroppo, secondo le proiezioni statistiche, la quota Champions al momento dovrebbe essere tra i 73 e i 77 punti e per arrivarci bisogna fare un Girone di ritorno da scudetto. Inutile guardare troppo avanti: stiamo sul pezzo e quindi a quel che abbiamo visto col Sassuolo. Meglio il primo tempo della ripresa con qualche sbavatura, ma Murillo mi è parso in timida ripresa. Non aver perso gol nelle ultime due partite è una notizia.

Stavolta Pioli ha invertito le posizioni dei due centrali, perché Miranda potesse proteggere meglio Ansaldi. Brozovic e Joao Mario meno brillanti che col Genoa, ma ci può stare. Poi là davanti, anche quando Icardi non è in giornata e Perisic riesce a mangiarsi l’impossibile c’è comunque Candreva che prima del gol aveva già colpito un palo. Antonio prova sempre a tirare in porta, a saltare l’uomo, a crossare e a creare la superiorità numerica che serve in fase offensiva. Ad oggi è irrinunciabile.
Con la Lazio mercoledì sera mancheranno Joao Mario e Felipe Melo per squalifica e bisognerà rilanciare qualcuno a centrocampo. Chiusura su Gabigol: ingiudicabile. Qualcuno dirà che l’ammonizione nel finale l’ha presa proprio per perdere tempo, ma ho i miei dubbi. Anche da queste cose si capisce che non è ancora maturo. Magari però mercoledì potremmo rivederlo: dipenderà da come si mette la gara.