Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

GL Rossi: "Proprio dopo Napoli ho capito che l'Inter c'é"

GL Rossi: "Proprio dopo Napoli ho capito che l'Inter c'é"TUTTO mercato WEB
martedì 1 dicembre 2015, 08:082015
di Redazione TMW
fonte Gianlucarossi.it

Ci sono sconfitte onorevoli e quella di Napoli è tra queste.
Andate con la mente alla gara di settembre con la Fiorentina, in cui dopo l'incidente iniziale, l'avversario aveva disposto di noi in tutto e per tutte e rivedetevi la gara del San Paolo. Si è perso è vero, ma anche ieri sera si è andati sotto dopo poco più di un minuto, ma si è tenuto botta, giocando per un tempo in 10 contro la squadra più forte del campionato. Alla fine non si è pareggiato per due pali. Insomma la crescita dell'Inter, anche nel gioco, è evidente e proprio ieri sera ho capito che ce la giocheremo fino alla fine. Col napoli c'è chi ha perso con lo stesso risultato e non inferiorità numerica e chi in casa è stato perfino umiliato.

Quindi, per una volta, pur nella sconfitta, si può andare fieri del lavoro che sta facendo Mancini. Essersela giocata alla pari, pur con un uomo in meno, al di là delle polemiche per l'arbitraggio, contro il Napoli, squadra assai più collaudata dell'Inter e che schiera l'unico top-player di caratura mondiale della Serie A, Gonzalo Higuain, un mostro, dà comunque consapevolezza a tutto l'ambiente.
La sconfitta me l'aspettavo, ma non così onorevole. Non si dove mai dimenticare da dove veniamo: un anno fa, più o meno di questi tempi, ci cantavano il 'pallone è quello giallo'. Ieri sera il Napoli ci ha superato, ma ha faticato parecchio e nel finale parecchio si è preoccupato.
Ebbene si, proprio ieri sera ho capito che adesso l'Inter c'è e ci sarà.

© foto di Daniele Buffa/Image Sport