Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

GL Rossi : "Quindicesimo pareggio, questa volta non disprezzabile"

GL Rossi : "Quindicesimo pareggio, questa volta non disprezzabile"TUTTO mercato WEB
domenica 27 aprile 2014, 08:502014
di Redazione TMW.
fonte Gianlucarossi.it

Per la sesta volta l'Inter ha mancato il tris di vittorie e non c'è abbastanza campionato per riprovarci, a meno di non vincere tutte e tre le partite che restano. Ma questo pareggio, il 15° stagionale, il 9° a San Siro dove l'ultimo successo risale al 9 marzo scorso contro il Torino, gol risolutivo di Palacio, non è poi così disprezzabile. Il Napoli, come testimoniato, dai 12 punti in più in classifica, è assai superiore all'Inter, e quindi chi si contenta gode. Comunque è stato un altro passettino verso l'Europa League, anche la Fiorentina si è nuovamente allontanata.
Mazzarri, senza Juan Jesus, Rolando e Samuel, ha dovuto lanciare una difesa tutta nuova con Campagnaro, Ranocchia e Andreolli e i tre se la sono cavata bene visto che non si è preso gol per la terza partita consecutiva. Ottima questa volta la prova di Mateo Kovacic, che a parte il calo nel finale con un paio di leggerezze, è stato finalmente tra i migliori, se non il migliore. Deve migliorare soprattutto nel tiro, come quello neutralizzato da Reina nel primo tempo, ma ha comunque regalato giocate importanti e assist preziosi come quello per Nagatomo nella ripresa, a sua volta stoppato da Reina.


Bella partita fino all'intervallo col Napoli pericoloso due volte con Callejon, e l'Inter che ha risposto con Hernanes e Palacio, oltre che con Kovacic, ma l'occasione più ghiotta è stata senz'altro la seconda sprecata da Callejon solo davanti a Handanovic.
Nella ripresa invece Andreolli ha subito dormito su Higuain che ha concluso con rabbia sulla schiena di Nagatomo, mentre dall'altra parte Palacio non ha approfittato dell'uscita a farfalle di Reina incornando di poco a lato. Da lì però l'Inter si è spenta e Mazzarri ha badato a non prenderle, malgrado il mugugno generale, inserendo Zanetti per D'Ambrosio e poi, spaventato dall'ingresso di Hamsik, sostituendo Icardi con Kuzmanovic per tamponare l'inferiorità numerica in mezzo al campo. Icardi si è visto più nell'arrabbiarsi per la sostituzione che in campo. Fuori per infortunio anche Higuain, contrastato duramente ma regolarmente da Andreolli in quella che è stata la giocata più importante della sua partita. E dopo l'occasione di Nagatomo ispirata da Kovacic e sventata di piede da Reina, l'ultima occasione è capitata sui piedi di Inler, ma per fortuna dei nerazzurri, si è spenta sul palo. Stati d'animo altalenanti per Thohir e Moratti, fianco a fianco in tribuna e Curva Nord di nuovo a rischio per squalifica per i soliti cori a sfondo territoriale, ma al derby di domenica prossima, che si giocherà in trasferta, ci sarà.

© foto di Daniele Buffa/Image Sport