Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

GL Rossi: "Uscito il nuovo cinepanettone rossonero, Natale a -12"

GL Rossi: "Uscito il nuovo cinepanettone rossonero, Natale a -12"TUTTO mercato WEB
lunedì 23 dicembre 2013, 07:492013
di Redazione TMW.
fonte Gianluca Rossi

Non sarà stato un gran derby e come avrebbe potuto esserlo con tanta normalità in campo da una parte e dell'altra? E ho scritto normalità per non dire mediocrità, ripensando ai fuoriclasse che affollavano Milano fino a pochi anni fa. Ma è stato comunque un derby di una goduria pazzesca per chi è interista. Per Walter Mazzarri è vittoria al primo ciak, come per il neo-Presidente Erick Thohir.
E' un buon viatico, visto che il primo derby da Presidente lo aveva vinto anche Massimo Moratti, rimasto a New York.
Milan più intraprendente nel primo tempo, ma con una sola vera occasione sprecata da Poli a porta vuota. L'Inter, poco presente nel primo tempo, ha giustamente, ma vanamente, recriminato per un rigore solare quando Zapata ha agganciato platealmente da dietro Palacio. Hanno visto tutti, tranne Mazzoleni e l'inutile addizionale Banti. L'Inter chiude il 2013 senza neppure un rigore a favore in questa stagione: incredibile!
Nella ripresa però l'Inter ha preso sempre più quota, offensivizzata da Mazzarri con l'ingresso di Kovacic per Taider, con tonnellate di palloni giocati dalle fasce di Jonathan e Nagatomo. Mentre Kakà, anziché segnare il suo 100° gol all'Inter, ha continuato a non incidere, per due volte Palacio ha avuto la palla buona per far male, ma Abbiati ha tenuto coi denti.

A quattro minuti dalla fine, ecco però l'orgasmo calcistico: discesa dell'inesauribile Nagatomo, capitano dopo l'ingresso di Icardi per Cambiasso, e apertura per Guarin, lestissimo a girare a centro area laddove Palacio di tacco ha regalato all'Inter un altro derby, il quarto degli ultimi cinque. Un gol da sigla televisiva, un gol che ha tinto il Natale di nerazzurro.
Da erezione anche il finale rossonero, con le insopportabili bizze di due ex per nulla rimpianti: il primo, Balotelli, nella ripresa è stato il migliore dei suoi, finché non si è buttato via nel momento decisivo cominciando a litigare col mondo, fino al paradosso di beccarsi l'ennesimo cartellino giallo per proteste dopo un tuffo malriuscito in seguito ad un normalissimo contrasto perso con Juan Jesus, roba che ha fatto sghignazzare l'intero San Siro; il secondo, Muntari, ha perso la testa mettendo le mani in faccia a Kuzmanovic ed è finito sotto la doccia anzitempo tra i fischi.
Come avevo preannunciato alla vigilia, un po' per ridere, un po' per esorcizzare un effetto Schelotto al contrario, che temevo potesse concretizzarsi in Matri, è finalmente uscito il nuovo cinepanettone rossonero: il titolo? Natale a -12. Questo dice la classifica. Fino a febbraio si difenderanno con la sopravvivenza in Champions League o sparando colpi di mercato a raffica, a partire da Nainggolan, che poi magari potrebbero pure vedere all'Inter. Per carità, al loro posto farei lo stesso, ma attenzione al campionato perché i punti dalla zona-pericolo sono solo cinque, meno di due partite.
Intanto come il 23 dicembre 2007, 2-1 per noi, anche il Natale 2013 è nerazzurro!

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport