Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

GL Rossi: "Verso il derby"

GL Rossi: "Verso il derby"TUTTO mercato WEB
giovedì 17 novembre 2016, 06:522016
di Redazione TMW
fonte Gianlucarossi.it

Quello di domenica sera a San Siro sarà il derby numero 217. Si gioca in casa del Milan e, diversamente dalle previsioni, non sarà il primo derby di una nuova epoca, ma l'ultimo dell'era Berlusconi. Nel solito gioco scaramantico su chi sia favorito, sempre fine a se stesso, visto che poi ognuno ha vinto e perso sia con sia senza i favori del pronostico, stavolta il Milan ci arriva confortato dalla classifica e da stabilità gestionale.
L'Inter ci arriva invece dopo un periodo terribilmente travagliato, culminato con il secondo cambio di panchina stagionale: l'esordiente Pioli, che ha preso il posto di de Boer, che a sua volta aveva rimpiazzato Mancini, i suoi titolari non li vedrà prima di giovedì, di ritorno dalle Nazionali.

Accadde anche a Roberto Mancini il 23 novembre 2014 e finì 1-1.
A proposito di statistiche negli ultimi anni, dal 2012 negli ultimi 10 derby, l'Inter ne ha vinti 5 e il Milan 2, tra cui l'ultimo mentre i pareggi sono stati 3.
L'unico motivo per ritenere favorita l'Inter è solo la qualità della rosa che però per il momento, classifica alla mano, non si è vista.
Pioli dovrà essere bravo a toccare le corde giuste, quelle corde che, come si è visto, in Inter-Juventus del 18 settembre scorso, di norma non c'è neppure bisogno di toccare, perché ci sono partite che vincono i giocatori e il derby è certamente una di queste.