Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gordillo su Italia-Spagna: "Conte baserà la partita sulla fase difensiva"

Gordillo su Italia-Spagna: "Conte baserà la partita sulla fase difensiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 27 giugno 2016, 16:552016
di Chiara Biondini

Rafael Gordillo, bandiera del Real Madrid (5 titoli nazionali, 1 Coppa Uefa), 75 partite, 3 gol con la Nazionale spagnola, è intervenuto in esclusiva a Tele Radio Stereo 92.7, parlando della sfida tra Italia e Spagna.

"Sono soddisfatto da ciò che la Spagna ha fatto finora in questa fase finale degli Europei. Spero che l'Italia non cambi atteggiamento perché significherebbe che la Spagna potrebbe giocare come sa, facendo la partita, altrimenti Del Bosque dovrebbe apportare delle modifiche al suo modo di interpretare la gara.

L'Italia ha una delle difese più forti al mondo, per questo credo che Conte baserà la partita sulla fase difensiva. Non sarà semplice oggi per la Spagna.

Juanfran? Non credo che abbia ancora nella testa il rigore sbagliato a Milano nella finale di Champions League, i rigori li sbaglia chi va sul dischetto, bisogna avere coraggio per batterli, poi se si sbagliano si volta pagina.

L'Italia non ha grandissime individualità, non ha Totti. Ma è un gruppo compatto, questa è una caratteristica che da sempre accompagna la Nazionale azzurra".