Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Grinta Danilo, Bendtner lottatore - Top&Flop di Portogallo-Danimarca

Grinta Danilo, Bendtner lottatore - Top&Flop di Portogallo-Danimarca
giovedì 8 ottobre 2015, 22:422015
di Francesco Fontana
Risultato finale: Portogallo-Danimarca 1-0

TOP

BERNANDO SILVA (POR) - Ottima la scelta di Fernando Santos, che preferisce il classe '94 di Lisbona ai vari Danny e Ricardo Quaresma. La risposta è positiva, e a destra il 'folletto' del Monaco crea non pochi pericoli alla fascia sinistra della Danimarca. Velocità, tecnica e gioventù: il mancino ha tutto per imporsi in questa Nazionale.

DANILO (POR) - Grande giocatore quello ammirato al 'Municipal' questa sera. Sostanza e corsa continue a disposizione del gruppo, in un centrocampo dove padroneggia senza problemi. Se il Portogallo può permettersi tanti elementi offensivi nell'11 iniziale il merito è soprattutto della quantità offerta dal classe '91 del Porto. Nota di merito, ovviamente, anche per Joao Moutinho, autore del bellissimo gol-partita.

NICKLAS BENDTNER (DAN) - Primo tempo da vero lottatore, purtroppo per lui troppo isolato per via dello schieramento del ct Olsens. A lui il merito della prima grande occasione a inizio ripresa, quando con una grande giocata evita il diretto avversario e colpisce il palo. Ottima gara, anche di sacrificio.

FLOP

CHRISTIAN ERIKSEN (DAN) - "Qualcuno ha visto il talento del Tottenham questa sera?", questa la domanda che sorge spontanea al termine del match, dopo 90' in cui il classe '92 di Middelfart non ha offerto nulla, o quasi, del proprio repertorio. Inizialmente schierato largo a sinistra, la scelta non si rivela vincente.

NANI (POR) - Sottotono la prova dell'esterno offensivo del Fenerbahçe che si fa notare solo con il colpo di testa che sbatte sulla parte superiore della traversa (ma il portiere ospite Schmeichel era posizionato perfettamente). Troppo poco per un giocatore dal talento così grande, che non ha ripagato la fiducia di Fernando Santos che ha tenuto in panchina, almeno inizialmente, sia Danny che Quaresma.

RIZA DURMISI (DAN) - L'età è sicuramente dalla sua parte, ma ciò che risalta nel match di questa sera è il poco coraggio mostrato dal 21enne del Brøndby. Nelle rare occasioni in cui ha cercato il fondo il risultato è stato deludente.