Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hamsik e Kucka incidono, i tedeschi no - Top&flop di Germania-Slovacchia

Hamsik e Kucka incidono, i tedeschi no - Top&flop di Germania-SlovacchiaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 29 maggio 2016, 20:072016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Germania-Slovacchia 1-3

TOP

Marek Hamsik (Slovacchia) - Fallo ingenuo in area di rigore che consente a Mario Gomez di trasformare il tiro dagli undici metri. Poi, però, ritrova la bussola e dà qualità e quantità in mezzo al campo. Il gol è una delle sue tante perle.

Juraj Kucka (Slovacchia) - Tirato a lucido da Kozak, diventa subito il padrone del centrocampo. Fa da filtro avanti la difesa, ruba una quantità industriale di palloni, imposta e segna.

Mario Gotze (Germania) - E' l'unico tra le fila dei tedeschi che prova a fare qualcosa. Svaria per tutto il fronte offensivo, cambia fascia e gioca anche nel ruolo di 'falso nueve'. Un gol sarebbe stato la ciliegina sulla torta.

FLOP

Leroy Sane (Germania) - Ha la grande chance per mettersi in mostra, ma non ne approfitta. Tante sbavature sulla trequarti avversaria e, soprattutto, due chiare occasioni da rete sciupate.

La difesa della Germania - Certo, mancava gente del calibro di Muller, Reus e Schweinsteiger, ma in difesa c'erano Boateng e Rudiger in mezzo. Non vincono un duello aereo e spesso con il pallone tra I piedi sono lenti ed impacciati. Da rivedere.

Campo impraticabile - Un ritardo di oltre un quarto d'ora, poi la decisione di scendere in campo per il secondo tempo. Abbastanza discutibile, perché il terreno di gioco era chiaramente allagato e al limite della praticabilità. Ci ha perso lo spettacolo.