Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hawk Eye, i dirigenti tedeschi in coro: "Svolta importante per il nostro calcio"

Hawk Eye, i dirigenti tedeschi in coro: "Svolta importante per il nostro calcio"
giovedì 4 dicembre 2014, 20:002014
di Tommaso Maschio

Da Karl Hopfner del Bayern Monaco a Jörg Schmadtke del Colonia quasi tutti i presidenti di Bundesliga hanno voluto commentare la decisione della Lega di approvare l'applicazione dell'Hawk Eye a partire dal prossimo campionato. Commenti tutti più che positivi per questa vera e propria svolta nel calcio tedesco. Queste le parole dei vari dirigenti riportate da Bundesliga.de:

Karl Hopfner (Bayern Monaco): "Probabilmente a marzo scorso non era chiaro a tutti come funzionasse questo sistema, mentre ora si è discusso in maniera molto più professionale portando al ripensamento da parte di molti colleghi. Siamo molto contenti di aver contribuito a una svolta positiva di questa situazione".

Michael Schade (Bayer Leverkusen): "Fin dal principio noi eravamo favorevoli e questa decisione ci rende enormemente soddisfatti. Era urgente esplorare nuove opportunità per ridurre le ingiustizie ed era poco comprensibile che un Paese ad alta tecnologia come la Germania chiudesse a questa opportunità".

Stephan Schippers (Borussia Mönchengladbach): "Sono molto soddisfatto della votazione. La Bundesliga è uno dei campionato più importanti al Mondo e non si poteva chiudere all'aiuto della tecnologia dopo che anche gli arbitri avevano promosso questa soluzione".

Harald Strutz (Mainz): "I club hanno capito che non si può andare contro lo sviluppo tecnologico nel mondo del calcio".

Dirk Dufner (Hannover): "E' un'ottima decisione per la Bundesliga perché se vogliamo raggiungere la Premier League dobbiamo dotarci di tutti gli aiuti possibili e non chiudere alle innovazioni tecnologiche".

Jörg Schmadtke (FC Köln):"L'introduzione della tecnologia darà maggiore sicurezza e tranquillità agli arbitri quando prenderanno le loro decisioni. E' il primo passo verso la moviola in campo".