Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas, Ionita: "Dispiace saltare il derby. Tifosi speciali, Toni un campione"

Hellas, Ionita: "Dispiace saltare il derby. Tifosi speciali, Toni un campione"TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 20 dicembre 2014, 08:432014
di Marco Frattino

Attualmente fuori per infortunio, il centrocampista del Verona Artur Ionita (24) ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del derby attraverso i microfoni di Radio Bella & Monella: "Il derby? Per me è difficile dire qualcosa sull'argomento, mi spiace non poterci essere. In una partita del genere non è bello stare in panchina, figuriamoci in tribuna! Ho visto la squadra, si sta preparando molto bene, sono sicuro che faremo una bella gara. I nostri tifosi? Sono speciali, un calore del genere non l'ho mai provato in nessun altro stadio in cui ho giocato. Sappiamo che ci tengono molto a questa partita e per questo ci stiamo preparando al meglio".

Ionita ha poi proseguito: "Io il primo moldavo a segnare in Serie A? Sono molto contento di esserci riuscito, quei minuti che ho giocato nella sfida col Torino erano importanti per far vedere all'allenatore che ero pronto. Come sto? Non è un momento molto facile per me, il mio obiettivo era quello di stare vicino alla squadra e giocare quante più partite possibili. Ora penso a guarire al 100%: voglio allenarmi e non vedo l'ora di tornare in campo più forte di prima".

L'ex Iskra-Stali e Aarau ha parlato anche di Luca Toni e Andrea Mandorlini: "Io un campione? Ho ancora tanta strada da fare. Luca Toni, lui sì che è un vero campione. Il Verona ha una rosa formata da buoni calciatori, ma solo lui è degno di essere chiamato campione. Luca è anche un maestro, noi giovani ascoltiamo sempre i suoi consigli. Lui parla spesso, in campo e nello spogliatoio, anche gli altri giocatori più esperti, come Marquez e Saviola, sono disponibili ad aiutare noi giovani. Un commento su Mandorlini? Mi trovo molto bene, è un allenatore che vuole sempre di più dai suoi giocatori, e questo noi lo capiamo. Ha vinto molto in Romania, ha fatto cose incredibili anche col Verona, e questo la dice lunga su di lui".

Chiosa finale sul suo approdo al Verona durante la scorsa estate: "Come mi ha trovato Sogliano? Nemmeno io lo so (ride, ndr). In Svizzera, quando giocavo nell'Aarau, ho sentito dire un paio di volte che c'erano degli osservatori, ma non sapevo chi fossero".