Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I cambi di Canadi e le difese - Top&flop di Rapid Vienna-Athletic Bilbao

I cambi di Canadi e le difese - Top&flop di Rapid Vienna-Athletic Bilbao
giovedì 8 dicembre 2016, 21:002016
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Rapid Vienna-Athletic Bilbao 1-1

I TOP

I cambi di Damir Canadi - Nel secondo tempo il tecnico cambia completamente volto al suo Rapid Vienna. Gli inserimenti di Kvilitaia e di Joelinton danno un altro passo alla squadra, non a caso sono loro due a confezionare il gol del vantaggio.

La prova di Saborit - Uno dei più positivi in una sfida per nulla emozionante. Si disimpegna bene in difesa, attacca spesso e volentieri ed è lui a salvare i suoi dalla sconfitta, siglando un gol decisivo per il pareggio.

L’ingresso di Benat - Il forte centrocampista basco ha dimostrato oggi di essere fondamentale nel gioco di Valverde. Con lui in campo, l’Athletic sembra un’altra squadra. Dal suo piede nascono le occasioni migliori del match.

I FLOP

Il primo tempo - 45 minuti di rara bruttezza, praticamente senza tiri nello specchio e con due squadre che quasi sembravano non vedere l’ora che il match finisse. Meglio nella ripresa, ma il primo tempo da sbadigli resta.

Le difese - Due gol arrivati più per errori delle difese che per reale bravura dei giocatori in campo. Le difese sono state protagoniste in negativo in occasione di entrambi i gol realizzati oggi.

Le scelte di Valverde - Con un primo posto ancora in ballo, non si comprende la scelta di ricorrere in maniera così massiccia alle riserve. Nella ripresa, con qualche titolare in più, la musica cambia. Ma l’1-1 suona quasi come una condanna al secondo posto.