Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I giovani del Nizza, il fallo assassino di Granqvist - Top & flop di Nizza-Krasnodar

I giovani del Nizza, il fallo assassino di Granqvist - Top & flop di Nizza-KrasnodarTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 8 dicembre 2016, 23:102016
di Giovanni Cimino
Nizza-Krasnodar 2-1

TOP

I giovani del Nizza Il vivaio del Nizza è assolutamente di prima qualità. Nella serata dedicata agli esordienti, in tanti hanno superato la prova del fuoco. Favrè potrebbe molto presto puntare su uno dei suoi ragazzotti, provando ad emulare il miracolo Sarr, il 17enne titolare inamovibile nella retroguardia della capolista della Ligue 1.

L'intesa Donis-Balotelli Favrè annota: l'intesa tra uno degli attaccanti di riserva, Donis, e il suo fuoriclasse, Balotelli, sembra essere di quelle datate. Veloce e pungente uno, fisico e tecnico l'altro, potrebbero dare soddisfazioni in gare ben più probanti.

Smolov Continua la stagione straordinaria dell'attaccante russo del Krasnodar. Dieci reti in dodici gare in campionato, cinque in sei di Europa League, media gol da urlo. Con un solo colpo, dimostra di essere, oggi, l'attaccante russo più forte.

FLOP:

Il fallo assassino di Granqvist Al 61', l'ex difensore del Genoa Granqvist, decide di movimentare la serata e su un contrasto con il veloce Lusamba, entra a gamba a martello, piegando in maniera innaturale la caviglia del povero centrocampista del Nizza. Rosso sacrosanto e gesto che potrebbe costargli qualche giornata di stop.

Il cammino europeo del Nizza Peccato che la squadra di Favre abbia un pò snobbato l'Europa League. In fondo, con qualche pareggio in più, la qualificazione era alla portata. La serata di stasera, con i tanti giovani messi in vetrina, conferma ulteriormente questo rammarico.