Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I gol di Giuliano e la difesa di Lucescu al 90' - Top&flop di Zenit-Anderlecht

I gol di Giuliano e la difesa di Lucescu al 90' - Top&flop di Zenit-AnderlechtTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 febbraio 2017, 21:052017
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Zenit-Anderlecht 3-1

I TOP

LA DOPPIETTA DI GIULIANO - Il fantasista di Lucescu insacca ude reti che sbilanciano la contesa dalla parte dello Zenit e ribaltano la situazione. Ma l'illusione finisce al 90'.

L'AZIONE DEL RADDOPPIO DI DZYUBA - Gran bella azione quella che porta al gol del raddoppio di Dzyuba, con la palla che transita velocemente dai piedi di Danny, poi Giuliano, fino ad arrivare alla punta che insacca.

LA PRONTEZZA DI THELIN - E' suo il gol che manda all'inferno lo Zenit e spedisce l'Anderlecht agli ottavi di Europa League. Bravissimo nel prendere in contro tempo Lodygin con un colpo di testa lento ma implacabile.

I FLOP

IL PASTICCIO DI MARTINEZ - Rischia grosso il portiere ospite quando, al 37', si allunga la sfera in maniera scriteriata fuori area e se la fa rubare da Kokorin. Per sua fortuna, Dzyuba non trova il tempo di battere a rete.

LA CONTRAEREA DI LUCESCU - Al 90', dopo una grande rimonta, non si può concedere all'avversario di colpire per due volte di testa in area di rigore. Protagonisti in negativo Anyukov, Neto e Criscito, incapaci di contrastare adeguatamente prima Nuytinck e poi Thelin.

LA SERATA DI ACHEAMPONG - All'andata era stato decisivo con la doppietta. Assolutamente imprendibile per Ivanovic. Lucescu scarta il serbo e gli appiccica addosso Anyukov: non si vede mai.