Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I lampi di Rusescu, disastro Guven - Top&Flop di Osmanlispor-Villarreal

I lampi di Rusescu, disastro Guven - Top&Flop di Osmanlispor-VillarrealTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
giovedì 20 ottobre 2016, 21:262016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Osmanlispor-Villarreal 2-2

TOP

La doppietta di Rusescu - Prima con la furbizia, poi con la potenza. Il numero 24 dell'Osmanlispor confeziona una doppietta in 2' che sembrava poter regalare una vittoria pesantissima ai suoi. Da solo regge tutto il peso dell'attacco, mettendo spesso in difficoltà la difesa iberica. Una serata, per lui, da ricordare.

I guizzi di Arikan É felino tra i pali il portiere dei turchi, che subisce due gol ma mostra grande mobilità. Bravissimo sul calcio di rigore calciato da Bruno Soriano, si arrende solo a Pato che lo batte da pochi passi.

La ripresa di Pato - Nel primo tempo quello del Papero è solo un fantasma che aleggia sul terreno di gioco. Non becca un pallone e viene sistematicamente anticipato. Nel momento di difficoltà dei suoi, però, esce con la sua classe: procura rigore ed espulsione, sfiore due volte il pari che realizza da vero bomber. Sprazzi del Pato del passato.

I FLOP

Il black-out del Villarreal - Poco più di 120'' per rovinare una gara: al minuto 23' ed al minuto 24 la difesa iberica sbanda, dimenticando prima Rusescu a centro area e poi, con Fernandez non esente da colpe, lasciandolo calciare indisturbato. Un black-out difensivo pagato a caro prezzo.

Il disastro di Guven - Entra a gara in corso, ma in realtà non entra mai nella testa nel match. Leggerezza pesante quella del minuto 54' che gli costa il rosso diretto ed il rigore a favore del Villarreal. Soriano sbaglierà, ma è quello l'episodio che ha totalmente cambiato l'inerzia di una gara sino a lì controllata agevolmente dai padroni di casa.

La prova di dos Santos - Mai in partita l'esterno del Villarreal, che lascia diversi buchi sulla propria fascia e non riesce mai a rendersi pericoloso. Tardiva la sua sostituzione.