Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il carattere della Fiorentina, un'altra vittoria in rimonta nel segno di Cuadrado

Il carattere della Fiorentina, un'altra vittoria in rimonta nel segno di CuadradoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 28 ottobre 2013, 07:202013
di Daniel Uccellieri

Continua il momento magico della Fiorentina: dopo la rimonta storica sulla Juventus e la vittoria in Europa League con il Pandurii (con la Fiorentina sola in testa al girone con nove punti) è arrivata anche la vittoria sul campo del Chievo, anche in questo caso in rimonta. Dopo un primo tempo decisamente negativo, con il Chievo che aveva trovato il gol del vantaggio con Cesar (errore piuttosto evidente di Savic che perde nettamente il difensore del Chievo), la Fiorentina ha prima pareggiato nel finale di tempo con Cuadrado, ed ha poi trovato il raddoppio sempre con l'esterno colombiano, mostrando un carattere ed una forza che sono propri solo alle grandi squadre. E le grandi squadre hanno grandi giocatori in rosa. Se contro la Juventus l'eroe di giornata era stato Pepito Rossi, al Bentegodi c'è stato un solo protagonista, che porta il nome di Juan Guillermo Cuadrado.

Il colombiano è forse uno degli esterni offensivi più forti al mondo, non a caso tutti i maggiori club europei si stanno interessando al giocatore viola. Al Bentegodi era presente un osservatore dell'Arsenal, ma come vi abbiamo raccontato ieri l'agente del numero 11 viola ha in programma due incontri con Bayern Monaco e Juventus.

La Fiorentina in estate ha riscattato la metà del cartellino, in estate dovrà sudare le proverbiali sette camice per trattenere a Firenze il gioiello colombiano. 20 milioni come minimo per riscattare la seconda metà, con una valutazione destinata sicuramente a lievitare.
Avere in rosa un elemento del genere, uno che salta l'uomo in velocità, che può giocare sia sulla fascia che in attacco, sia a destra che a sinistra, è sicuramente il sogno di ogni allenatore. Montella lo sa e per questo si coccola il suo top player, che con prestazioni come quella di ieri potrà trascinare la Fiorentina verso le vette della classifica.