Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il cinismo ceco e Reynaldo - Top&flop di Qarabag-Slovan Liberec

Il cinismo ceco e Reynaldo - Top&flop di Qarabag-Slovan LiberecTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 settembre 2016, 19:012016
di Pierpaolo Matrone
Risultato: Qarabag-Slovan Liberec 2-2

TOP:

Lo schema da piazzato del Qarabag - Nel primo tempo i padroni di casa vanno ad un passo dal gol con uno schema perfetto da calcio d'angolo. Viene liberato al tiro il capitano Sadiqov, che impatta al volo ma trova la risposta ottima del portiere. L'arcobaleno disegnato da Michel era perfetto.

Il cinismo dello Slovan Liberec - Per tutto il match fa meglio il Qarabag. Nella ripresa anche molto meglio, un dominio. Ma i cechi hanno due palle gol nel corso dei novanta minuti, contando soltanto quelle nitide, e le sfruttano ambedue. E i tre punti sono frutto di questo spietato cinismo, impersonificato nel gol del 2-1 di Milan Baros.

Le parate di Dubravka - Il vero protagonista di questa partita è lui a lunghi tratti. Ipnotizza Reynaldo in un paio di occasioni, vola sui tentativi da fuori dei centrocampisti e non commette un errore. In fin dei conti, nonostante una vittoria sfumata solo all'ultimo minuto, è l'estremo difensore dello Slovan il migliore in campo.

FLOP:

L'approccio del Qarabag - I padroni di casa praticamente per i primi cinque minuti non scendono in campo. Bastano 23 secondi allo Slovan per portarsi in vantaggio con Sykora, chiaro segno di un errore nell'approccio. Fortunatamente, però, la sberla ha scosso il Qarabag, che subito si è ripreso.

Lo sprecone Reynaldo - Sprecone, forse, è dir poco. Ha una marea di palle gol l'attaccante del Qarabag, ma ogni volta che si ritrova davanti a Dubravka non riesce ad essere incisivo. E così le getta tutte alle ortiche.

Gli esterni dello Slovan - Dovrebbero dare profondità Vuch e Bartl, ma oggi sono completamente impalpabili. Di più il secondo tra i due, senz'altro, che praticamente non tocca mai il pallone.