Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il cordoglio della Juventus per la morte di Sentimenti IV

Il cordoglio della Juventus per la morte di Sentimenti IVTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 28 novembre 2014, 13:422014
di Giulia Borletto
fonte Juventus.com

"Testimone della nostra storia, un nome che tutti quanti abbiamo sentito: è bello che questo campo nasca con il suo sorriso a centrocampo. Una leggenda juventina e una leggenda del calcio in tutto il mondo". Con queste parole e con la standing ovation emozionata di tutto lo Juventus Stadium era stato accolto al suo ingresso in campo Lucidio "Cochi" Sentimenti IV, una delle cinquanta stelle bianconere che hanno acceso la storia di questo club, nella notte di'inagurazione della nostra nuova casa.

Oggi Cochi ci ha lasciato all'età di 94 anni, e il nostro cuore non potrebbe essere più triste nello scrivere queste righe.
Uno dei più indimenticabili campioni ad aver indossato la maglia bianconera, simbolo di eccellenza tecnica con il pallone tra i piedi e longevità calcistica, Sentimenti IV verrà sempre ricordato come uno dei pochi portieri italiani in gol nel massimo campionato (cinque reti in 188 partite alla Juve come rigorista), ma anche come il più anziano tra i calciatori italiani in vita ad aver preso parte a un'edizione dei Mondiali, ovvero la Coppa del Mondo del 1950 in Brasile. La sua rinomata bravura fuori dai pali l'ha spesso fatto schierare anche come giocatore di movimento, e la sua passione per questi colori lo ha fatto essere sempre vicino alla grande famiglia juventina anche dopo la fine della sua carriera agonistica. In questo giorno di lutto, tutta la Juventus si stringe intorno alla famiglia di Cochi, a cui vanno le più sentite condoglianze da parte del club e di ogni tifoso bianconero.