Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il gol di Balotelli e l'erroraccio di Dante - Top&flop di Krasnodar-Nizza

Il gol di Balotelli e l'erroraccio di Dante - Top&flop di Krasnodar-NizzaTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
giovedì 29 settembre 2016, 20:532016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Krasnodar-Nizza 5-2

TOP:

Il gol di Balotelli - Si era sul 2-0 per il Krasnodar, ma a rimettere in gioco il Nizza è stato lui, Mario Balotelli. Un gol bellissimo dell'ex Milan, che dal limite ha lasciato partire un tiro a giro che, nonostante gli spazi stretti, si è dirett verso l'angolino e non ha lasciato scampo al portiere avversario.

L'attacco del Krasnodar - Si trovano benissimo i tre là davanti del Krasnodar. Joazinho, tra i migliori in campo, a tratti diventa una vera spina nel fianco. Smolov, nei venti minuti in campo, prende sempre il tempo ai difensori avversari. Akhmedov, coi suoi tiri da fuori, da come rendersi pericolosi. Mix perfetto stasera, anche con l'ingresso di Ari.

La spinta dei terzini - Risultano decisive le accelerazioni dei terzini russi. Jędrzejczyk da un lato, Torbinski dall'altro. Riescono a guadagnare sempre il fondo, riescono a mettere tanti cross al centro. Da uno di questi nasce il primo gol dei padroni di casa.

FLOP:

L'erroraccio di Dante - Sulla rete di Joaozinho, c'è il grave errore di Dante. E proprio da lui, il più esperto, non te l'aspetti. L'ex Bayern buca clamorosamente un intervento e lancia l'avversario in porta. Ed è così che arriva il 2-0 per il Krasnodar.

Le condizioni del terreno di gioco - A causa della forte pioggia, il prato dello stadio Kuban è a tratti impraticabile. Regge anche abbastanza bene, sia chiaro, ma con tutta l'acqua che scende è difficile giocare palla a terra, soprattutto negli spazi stretti.

Le due difese - Al di là degli errori dei singoli, entrambe le retroguardie dimostrano di non essere in serata. Non prendono le misure agli attacchi avversari, subendo davvero troppe azioni e facendosi trovare impreparate anche su movimenti banali da parte degli attaccanti.