Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il gol di Coutinho e l'errore di Kompany. Top&Flop di Liverpool-City

Il gol di Coutinho e l'errore di Kompany. Top&Flop di Liverpool-CityTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
domenica 13 aprile 2014, 16:452014
di Tommaso Maschio

TOP
Il gol di Coutinho: Il brasiliano decide la gara e forse la corsa al titolo con un grandissimo gol a pochi minuti dalla fine. Sull'errore in disimpegno di Kompany l'ex interista è bravissimo a coordinarsi dal limite quasi spalle alla porta e trovare la torsione giusta per calciare il pallone unendo forza e precisione battendo così Hart per la terza volta. Il tutto a coronamento di un'altra ottima prestazione da mezzala destra.

L'impatto di Milner sulla gara: Col suo ingresso in campo al posto di un discontinuo Navas il Manchester City si risveglia e trova il pareggio. L'esterno sulla destra è imprendibile e mette in difficoltà Flanagan sfornando assist e creando superiorità numerica in area. L'intesa con Silva è quasi perfetta e rischia di ribaltare totalmente la gara di Anfield Road.

L'azione del vantaggio di Sterling: Azione esemplare, da studiare a scuola calcio. Suarez riceve sulla trequarti il pallone difendendolo col corpo su Demichelis e poi pescando perfettamente in profondità Sterling. L'inglese è poi bravissimo a eludere l'intervento di Kompany e l'uscita di Hart prima di battere il portiere sul primo palo.

FLOP
L'errore di Kompany: Da uno dei calciatori più esperti e rappresentativi del City non ti aspetti errori così gravi e, in fin dei conti, decisivi. Il belga infatti regala letteralmente il pallone a Coutinho che ringrazia e segna il gol che decide la gara e forse la corsa al titolo.

Sakho distratto: Il meno concentrato della linea difensiva del Liverpool. In un paio di occasioni si perde gli avversari rischiando anche qualcosa di troppo nel tentativo di recuperare. Rischia sopratutto nel primo tempo con un intervento a vuoto nel tentativo di chiudere su Dzeko che poi cade a terra in area di rigore.

L'espulsione di Henderson: Macchia la prestazione con un intervento sconsiderato e pericoloso in pieno recupero coi suoi che stanno cercando di tenere a bada le ultime sfuriate del City. Intervento brutto e inutile a metà campo che mette in difficoltà i propri compagni in un finale ad alta tensione.