Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il gol di El Ghazi e l'esclusione belga - Top&Flop di Standard Liegi-Ajax

Il gol di El Ghazi e l'esclusione belga - Top&Flop di Standard Liegi-AjaxTUTTO mercato WEB
© foto di Gaetano Mocciaro
giovedì 8 dicembre 2016, 23:052016
di Pierpaolo Matrone
Standard Liegi-Ajax 1-1

TOP:

Il gol di El Ghazi - Lancio lungo dalla difesa, controllo sopraffino dell'esterno dell'Ajax. Ma il bello viene dopo. Da posizione defilata un tiro ad incrociare fortissimo, una vera e propria staffilata. Che al portiere non lascia proprio scampo.

L'impatto di Raman - Gli basta meno di mezz'ora per gonfiare la rete. Già prima Raman aveva dato dimostrazione di intraprendenza e alla fine a pareggiare i conti ci ha pensato lui.

La prova di Younes - Tra i migliori in campo c'è lui. Sempre pungente sulla fascia, spesso si mette in proprio e mette in difficoltà il portiere con diversi tiri da fuori. Quasi una spina nel fianco.

FLOP:

L'esclusione dello Standard Liegi - Ci ha provato fino all'ultimissimo minuto la formazione belga, alla quale, in virtù della vittoria del Celta Vigo in Grecia, serviva soltanto la vittoria. C'è andata vicinissima, ma l'Ajax ha retto. E l'Europa League è bella che finita.

La dormita della difesa belga - Il gol di El Ghazi è bellissimo, ma farsi trovare impreparati su un primo-terzo campo non è sicuramente da squadra che gioca l'Europa League. Una dormita colossale.

L'impalpabile Sà - Se in attacco si muovo abbastanza bene quelli dello Standard, non si può dire lo stesso per il perno centrale. Sà, infatti, è stato fin da subito ai margini delle manovre. Un po' di lavoro oscuro l'ha fatto, ma ben poca cosa.