Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il gol di Kabananga e lo sciagurato Munir - Top&Flop di Congo-Marocco

Il gol di Kabananga e lo sciagurato Munir - Top&Flop di Congo-MaroccoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 gennaio 2017, 21:552017
di Daniele Vitiello
Risultato finale: Congo-Marocco 1-0

TOP

Il gol di Kabananga- Un guizzo da felino, approfittando del regalo di Munir, per mettere a segno il primo gol del Girone C e regalare alla sua squadra la vetta della classifica dopo la prima giornata.

Le geometrie di Boussoufa - La traversa colpita dopo pochi minuti è la più eclatante tra le diverse buone giocate che portano la sua firma. E’ il migliore del Marocco, ma i compagni non riescono ad approfittare dei suoi suggerimenti.

Il muro difensivo del Congo - Sia in undici uomini che in dieci. Un’organizzazione impeccabile, unita ad un pizzico di fortuna, che non ha lasciato grosse chance agli attaccanti del Marocco, nonostante la loro supremazia territoriale.

FLOP

L’intervento di Munir - Sciagurato. Non ci sono altri aggettivi per definirlo. Consegna a Kage un’occasione succulenta che costa tre punti ai suoi compagni di squadra.

L’espulsione di Mutambala - Due gialli in meno di mezz’ora di gioco con la squadra in vantaggio sono davvero una follia. Mette a repentaglio una vittoria importantissima a pochi minuti dal termine, per sua fortuna i compagni reggono con il coltello fra i denti fino al triplice fischio.

La mira dei calciatori del Marocco - Possesso palla prolungato, ma poche sono state le chance per gli attaccanti marocchini. E’ mancata precisione sia in fase di rifinitura, sia in quella realizzativa, sintomo di poca cattiveria agonistica.