Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il gol di Ndidi e Aduriz - Top&flop di Genk-Athletic Bilbao

Il gol di Ndidi e Aduriz - Top&flop di Genk-Athletic BilbaoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 20 ottobre 2016, 23:002016
di Pierpaolo Matrone
Genk-Athltic Bilbao 2-0

TOP:

La prova di Karelis - Non segna, ma è sempre nel bel mezzo dell'azione offensiva. Si muove su tutto il fronte offensivo, sa come rendersi pericoloso e riesce ad andare vicinissimo al gol in un paio di circostanze.

L'approccio del Genk - Nonostante l'avversario difficile, è un Genk aggressivo fin dai primi minuti. Atteggiamento esemplare della formazione belga, che dimostra di aver preparato bene - soprattutto dal punto di vista psicologico - questa partita. E il risultato è un premio meritato.

La rete di Ndidi - Che gol ha segnato il numero 25? Un siluro calciato da fuori area, col pallone che rimbalzava, che non ha lasciato scampo ad Herrerin. La rete del raddoppio del Genk è una vera e propria perla.

FLOP:

L'infortunio di Buffel - Lo inseriamo nei flop non per la gravità della cosa, perché non sembrava essere chissà quanto dolorante l'esterno belga. Ma più che altro perché la partita perde un potenziale protagonista. E, a tratti, nei momenti morti, si sente.

L'appannamento di Aduriz - Ha un paio di palloni buoni che uno come lui, di solito, non sbaglia neanche per sogno. E invece? Oggi sì, purtroppo per l'Athletic Bilbao. Soprattutto l'occasione del primo tempo, quando il numero 20 effettua il pallonetto, era da sfruttare meglio.

La difesa dell'Athletic Bilbao - Davvero troppo, troppo vulnerabile. Perché ogni attaccante riesce a penetrare, a tratti, come vuole. Laporte e Alvarez hanno da registrare l'intesa, perché stasera è apparsa a dir poco precaria.