Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il gol partita di Dolberg, l'ingresso di Mbenza - Top&flop di Ajax-Standard Liegi

Il gol partita di Dolberg, l'ingresso di Mbenza - Top&flop di Ajax-Standard LiegiTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 29 settembre 2016, 20:542016
di Andrea Diamante
Risultato finale Ajax-Standard Liegi 1-0

I TOP

Il gol vittoria di Dolberg - L'attaccante danese risolve la gara con un ottimo inserimento tra le maglie della difesa e un diagonale preciso sul secondo palo. E' l'unica vera occasione della punta durante l'incontro.

La parata di Onana nel finale - L'estremo difensore dei lancieri si dimostra reattivo proprio nel recupero con un colpo di reni stupendo a respingere il tiro dalla distanza di Mbenza.

L'ingresso di Mbenza - Il numero 14 entra a venti minuti dal termine e si rende protagonista grazie alla sua velocità. Clamoroso il palo dal vertice dell'area che spaventa l'intera Amsterdam Arena così come il tiro nei minuti di recupero.

I FLOP

Il calo fisico dei lancieri - La squadra di Bosz sembra troppo sicura nella ripresa forte anche del vantaggio. Il solo gol di misura viene messo a dura prova dal forcing finale dello Standard.

Younes poco incisivo - L'esterno con la numero 11 non offre la sua migliora gara anche se le sue doti non sono messe in discussione. Troppe azioni fine a se stesse, non trova il guizzo per dare una sterzata decisiva all'incontro.

Belfodil protagonista mancato - La vecchia conoscenza del campionato italiano non lascia tracce nella sfida venendo sempre chiuso dalla difesa avversaria e arrivando di rado al tiro, ma mai centrando lo specchio.