Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il gran gol di Alli, la prova incolore di Ben Arfa - Top&flop di Inghilterra-Francia

Il gran gol di Alli, la prova incolore di Ben Arfa - Top&flop di Inghilterra-FranciaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 novembre 2015, 22:542015
di Andrea Piras
Risultato finale: Inghilterra-Francia 2-0

I TOP

Il gran gol di Alli - La prima volta non si scorda mai. Figuriamoci se si tratta del primo gol in Nazionale e poi in un tempio assoluto del calcio come Wembley. La rete di Alli che sblocca la gara contro la Francia è a dir poco splendida ed è la giusta ciliegina sulla torta di una gara ottima.

Le prestazioni sulle fasce di Clyne e Gibbs - Macinano chilometri sulle rispettive fasce di competenza. I due difensori di Roy Hodgson non solo sono granitici quando c'è da contenere, ma sono anche propositivi in fase offensiva cercando spesso il fondo.

La rete del 2-0 di Rooney - Dopo un primo tempo positivo, il capitano inglese sigla la rete del raddoppio in apertura di ripresa. La coordinazione sul cross di Sterling è perfetta per un tiro al volo che non lascia scampo a Lloris.

I FLOP

Gara in ombra per Barkley - Sbaglia troppi palloni a centrocampo, non riesce ad essere pericoloso nelle offensive della sua squadra.

Ben Arfa non incide - Prova spesso la giocata sulla fascia destra, ma l'attaccante del Nizza non trova il guizzo giusto per lasciare il segno.

Poche occasioni per Gignac - I palloni giocabili non sono molti, ma il centravanti transalpino si vede solo per una conclusione da fuori area neutralizzata da Hart.