Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il pallone di Eto'o e la follia di Vidic. Top&Flop di Chelsea-Manchester Utd

Il pallone di Eto'o e la follia di Vidic. Top&Flop di Chelsea-Manchester UtdTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 19 gennaio 2014, 19:032014
di Simone Lorini

TOP
La crescita di Cahill
- Se l'addio di Terry preoccupa e l'avanzamento di Luiz è ormai un dato di fatto, la difesa dei Blues può dormire sonni relativamente tranquilli. La crescita dell'inglese dal momento del suo arrivo a Londra è esponenziale: oggi decisivo non solo dietro ma anche in avanti con un assist ed uno stacco di testa decisivo.

L'hat-trick di Eto'o - Prima tripletta inglese per il camerunense, il quale non gioca una partita straordinaria ma che si fa trovare pronto all'appuntamento con la deviazione decisiva sempre e comunque. Il pallone che si porta a casa è l'ennesimo trofeo di una bacheca strapiena di premi e trionfi.

Il talento di Januzaj e Hazard - I tocchi di palla felpati del numero 44 rosso e del 17 blu danno veramente qualcosa in più ad una gara molto tattica, che non vede una quantità di tecnica elevata sul rettangolo di gioco.

FLOP
La difesa degli ospiti
- Malissimo in occasione di 2-0 e 3-0: ferma a guardare la palla arrivare sui piedi di Eto'o, con Cahill libero di staccare/crossare come se nulla fosse. Con gli addii previsti di Vidic e Ferdinand è prioritario investire nel reparto sin da subito.

La follia di Vidic - Intervento di frustrazione e pericoloso su Hazard, al 92° minuto, che costerà al difensore serbo diversi turni di stop, in un momento di difficoltà della propria squadra. Chi lo vuole (vedi Juventus) ci pensi bene.

La panchina di Hernandez - Inutile mette in campo due ali offensive e un fantasista come Januzaj se non c'è nessuno in area ad attaccare lo spazio. Welbeck è poco presente e l'entrata di Hernandez appare quantomeno tardiva.