Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundesliga - Cadono tutte le big, storico Paderborn

Il punto sulla Bundesliga - Cadono tutte le big, storico PaderbornTUTTO mercato WEB
lunedì 22 settembre 2014, 09:102014
di Rosa Doro

Il calcio è bello perché spesso regala sorprese imprevedibili. Nessuno infatti si sarebbe aspettato che dopo la quarta giornata di Bundesliga, in testa alla classifica ci fosse il Paderborn. Autore di un inizio magnifico, il club neo-promosso ha infatti vinto la terza gara su quattro contro l'Hannover, altra sorpresa di questo inizio di stagione. Per confezionare il tutto uno splendido gol da 80 metri di Stoppelkamp che ha firmato un successo storico.
Il Paderborn ha approfittato della caduta clamorosa di tutte le big Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen che hanno eccessivamente accusato l'impegno europeo. La squadra di Guardiola non è andata oltre lo 0-0 in casa dell'Amburgo alla prima del tecnico ad interim Zinnbauer. Fanno peggio Bayer e Dortmund sconfitte malamente da Wolfsburg e Mainz che trovano le prime vittorie casalinghe. Proprio il Mainz è a quota 8 punti insieme a Bayern e Paderborn ed è certamente una delle grande sorprese di questa Bundesliga. Così come lo splendido Hoffenheim, tornato alla vittoria dopo due pareggi consecutivi in casa del malcapitato Stoccarda.

Terza sconfitta consecutiva per la squadra di Veh ultima in classifica con un solo punto conquistato. Non se la passa meglio lo Schalke 04 ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. In 10 per l'espulsione di Boateng e con mezza squadra infortunata, i Blues di Gelsenkirchen hanno impattato 2-2 contro l'Eintratch Francoforte e continuano a navigare nelle ultime posizioni di classifica con l'Hertha Berlino. Anche la squadra della capitale infatti sta facendo una grande fatica e contro il Friburgo ha strappato un pari miracoloso al 97' ma i tre punti continuano a non arrivare.
Perde malamente invece il Werder Brema. Quattro i gol subiti dal piccolo Augsburg e ancora 0 vittorie all'attivo. Settimana all'insegna dei pareggi invece per il Moenchengladbach, che non è andato oltre lo 0-0 in casa del Colonia dopo l'1-1 rimediato in Europa League con il Villarreal.