Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Comanda lo Jiangsu, Guangzhou-Hebei ok

Il punto sulla Chinese Super League - Comanda lo Jiangsu, Guangzhou-Hebei okTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 11 aprile 2016, 09:002016
di Dennis Magrì

VOLA LO JIANGSU, SOLO AL COMANDO - Dopo novanta minuti ad alta intensità, la spunta lo Jiangsu. Termina 0-1 lo scontro diretto fra la squadra allenata da Dan Petrescu e l'Henan Construction, entrambe in vetta prima della quarta giornata di campionato: allo Zhengzhou Hanghai Stadium decide un gol di Ji Xiang, arrivato pochi minuti prima del triplice fischio.

TIENE IL PASSO IL GUANGZHOU, VINCE L'HEBEI - Terza vittoria di fila per il Guangzhou Evergrande di Felipe Scolari, che resta a meno uno dalla capolista. Questa volta, stranamente, non segna Jackson Martinez, nonostante le numerose occasioni. Allora ci pensa prima Gao a sbloccare il match contro il Beijing su invito di Goulart. Successivamente il centravanti cinese ricambia il favore prima nel finale di primo tempo, poi nella ripresa per la doppietta del ventiquattrenne ex Cruzeiro. Altra sconfitta, invece, per Alberto Zaccheroni, ultimo in classifica con un solo punto in tre giornate e ancora a secco di gol.
Vince anche l'Hebei, questa volta di misura sullo Changchun. Per la prima volta in questo campionato Li Tie schiera dal 1' sia Gervinho, sia Lavezzi. Il calcio-spettacolo stenta ad arrivare, ma la squadra di Qinhuangdao è spietata e colpisce con Luo Senwen dopo un'ora di gioco, servito bene dall'ivoriano ex Roma.

SHANGHAI SORRIDE A META': PARI GUARIN, DILAGANO I CUGINI - Non va oltre lo 0-0 lo Shanghai Shenhua contro lo Shandong. Partita bella e combattuta all'Hongkou Stadium, con la squadra di Manzano più pericolosa dei propri avversari e vicina al gol in un paio di occasioni con il capocannoniere del torneo Demba Ba. Prova in chiaroscuro per Guarin.
Vince e soprattutto convince, invece, lo Shanghai SIPG, che s'impone con un rotondo 4-0 sul Liaoning. Apre le danze dopo dieci minuti Lu Wenjun e Wu Lei raddoppia allo scadere del primo tempo. Nella ripresa si scatena il solito Elkeson, che prima sfiora il gol e poi batte Shi. Di Asamoah Gyan, infine, l'ultima rete per la squadra di Sven-Göran Eriksson. Da segnalare, inoltre, il rigore fallito per gli ospiti da Touré al 92'.

CADE L'HANGHZOU, GIGLIOTTI-GOL: LE ALTRE - Cade l' Hangzhou Greentown, ancora in trasferta. Irriconoscibile la squadra allenata da Hong che, nonostante i favori del pronostico, cede allo Tianjin: decide un gol di Diagne ad un quarto d'ora dal triplice fischio. Solo mezzora per l'ex Salernitana Gabionetta.
Due pareggi, infine, nelle ultime due sfide. Termina senza reti Guangzhou R&F-Yanbian, mentre Shijiazhuang-Chongqing finisce 1-1: Gigliotti regala il pareggio agli ospiti dopo il rigore trasformato da Mauricio per i padroni di casa.

La Chinese Super League torna tra una settimana. E lo farà con una sfida di prestigio, cioé quella fra lo Shanghai Shenhua e lo Jiangsu. Riflettori puntati su Fredy Guarin: l'ex Inter era ad un passo dall'attuale capolista, poi è finito alla corte di Gregorio Manzano.

RISULTATI FINALI QUARTA GIORNATA

Beijing-Guangzhou Evergrande 0-3
Henan-Jiangsu 0-1
Shijiazhuang-Chongqing 1-1
Guangzhou R&F-Yanbian 0-0
Changchun-Hebei 0-1
Shanghai SIPG-Liaoning 4-0
Shanghai Shenua-Shandong Luneng 0-0
Tianjin-Hangzhou 1-0

CLASSIFICA - Jiangsu 10, Guangzhou Evergrande 9, Hebei 7*, Henan 7, Shanghai Shenhua, Hangzhou 6, Shanghai SIPG 5, Chongqing 5, Tianjin 5, Yanbian 5, Shandong 4, Liaoning 4, Guangzhou R&F 4, Shijiazhuang 4, Changchun 1, Beijing 1*.

* Una partita in meno