Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Fuga Guangzhou, crollo dell'Hebei

Il punto sulla Chinese Super League - Fuga Guangzhou, crollo dell'HebeiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 27 giugno 2016, 07:452016
di Dennis Magrì

CROLLO JIANGSU-HEBEI: VOLA IL GUANGZHOU - Neanche il tempo di esultare per l'avvicinamento alla vetta, che il Guangzhou rimette tutto in ordine. La squadra di Felipe Scolari, infatti, si aggiudica il big-match contro lo Jiangsu (che resta terzo, ndr) e torna in fuga con sei punti di vantaggio sulla seconda della classe: termina 2-0, in virtù delle reti siglate da Goulart ed Alan in cinque minuti.
Alle spalle della capolista sempre l'Hebei, con un punto in più del club di Nanchino. Per la squadra di Kakuta, Lavezzi e Gervinho, però, arriva un sorprendente ko contro l'ultima della classe, l'Hangzhou: decide un tap-in vincente di Yang su invito di Gabionetta, che pone fine alla crisi dei biancoverdi.

A SHANGHAI UN SOLO PUNTO: PARI SIPG, CROLLA GUARIN - Non sa più vincere lo Shanghai SIPG di Sven-Goran Eriksson. Contro il Tianjin dell'ex Juve Mbaye Diagne, infatti, arriva solo un pareggio, il quarto nelle ultime cinque partite. Risultato giusto per quanto visto in campo, con i padroni di casa che sbloccano l'incontro nel primo tempo con Kouassi, per poi subire a dieci minuti dal triplice fischio il gran gol di Jiakang.
Cade lo Shanghai Shenhua dell'onnipresente Fredy Guarin: la squadra allenata da Manzano, infatti, crolla sotto i colpi di Zhang Xizhe, autore di due gol nel giro di due minuti. Nei minuti finali, poi, arriva prima il gol della bandiera ospite firmato dal solito Demba Ba, in spaccata su assist di Martins, poi il rosso nei confronti di Dabao, autore di un brutto fallo in mezzo al campo.

HENAN ANCORA SCONFITTO, IL CHONGQING C'E'! - Seconda sconfitta di fila per l'Henan, che perde in casa del Changchun: al Development Area Stadium: termina 1-0, decide una punizione magistrale di Moreno dal limite dell'area di rigore.
Vince con non poca sofferenza il Chongqing, che si aggiudica lo scontro salvezza con lo Shandong. Una sconfitta dal sapore amaro per gli ospiti, che si arrendono al 93' quando Dong in campo aperto trafigge Wang. Di Fernandinho il momentaneo 1-0, pareggiato nella ripresa da Xu.

UNA DOMENICA DI GOL E SPETTACOLO - Quattro gol nelle uniche due partite della domenica. Prosegue il momento positivo di Chamanga, che regala tre punti preziosi al Liaoning: contro il Guangzhou R&F termina 3-1 con doppietta dell'attaccante zambiano, intervallata dal siluro su punizione di Lukimya. Di Chao, al 90' la rete della bandiera ospite.
Con lo stesso risultato, infine, lo Yanbian s'impone in trasferta sullo Shijiazhuang. Le reti biancorosse portano la firma di Petkovic, Cui e Seung-Dae. Di Mauricio, invece, il momentaneo 1-2 dei padroni di casa.

RISULTATI FINALI QUATTORDICESIMA GIORNATA
Guangzhou Evergrande-Jiangsu 2-0
Hangzhou-Hebei 1-0
Shanghai SIPG-Tianjin 1-1
Beijing-Shanghai Shenhua 2-1
Chongqing-Shandong 2-1
Changchun-Henan 1-0
Liaoning-Guangzhou R&F 3-1
Shijiazhuang-Yanbian 1-3

CLASSIFICA - Guangzhou Evergrande 36, Hebei 30, Jiangsu 29, Shanghai SIPG 24, Shanghai Shenhua 22. Henan 22, Tianjin 21, Beijing 20*, Liaoning 17*, Guangzhou R&F 16, Yanbian 16, Chongqing 15, Shijiazhuang 14*, Changchun 13, Hangzhou 12, Shandong 10*.

*Una partita in meno