Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Gervinho-Lavezzi show, ok Guangzhou

Il punto sulla Chinese Super League - Gervinho-Lavezzi show, ok GuangzhouTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 9 maggio 2016, 09:002016
di Dennis Magrì

GUANGZHOU E JIANGSU OK, ALTRO KO PER ZACCHERONI - Vincono tutte le prime tre della classe e va in archivio anche l'ottava giornata della Chinese Super League. Settima vittoria consecutiva, con qualche brivido nel finale, per il Guangzhou Evergrande, che con le reti di Alan e Goulart liquida la pratica Hangzhou. Inutile il rigore trasformato nella ripresa da Cahill per i padroni di casa.
Tiene il passo lo Jiangsu Suning che, con lo stesso risultato, s'impone in trasferta sul Beijing di Alberto Zaccheroni. Partita avvincente ed equilibrata, con gli ospiti in vantaggio dopo un quarto d'ora grazie al gol di Sammir. Appena dieci minuti dopo il pareggio porta la firma di Zhao, bravo a sfruttare l'assist di Piao Cheng. Il gol vittoria della seconda della classe, però, arriva nella ripresa, grazie al centrale difensivo Li Ang. Da segnalare l'espulsione per somma di ammonizioni di Alex Teixeira allo scadere del primo tempo.

ERIKSSON, ALTRA GIOIA. GERVINHO-GOL, DUE ASSIST PER LAVEZZI - Continuano ad inanellare successi anche Shanghai SIPG ed Hebei. La squadra di Sven-Goran Eriksson passa in rimonta anche sul campo dello Shijiazhuang, grazie ad un Wu Lei in formato super, autore dell'assist per il pareggio di Conca e del gol-vittoria ad inizio ripresa. Di Guan Zhen il momentaneo ed illusorio vantaggio dei padroni di casa.
Vincono, ma soprattutto (e finalmente...) convincono anche Gervinho e Lavezzi, veri trascinatori nel 4-3 rifilato in casa dall'Hebei all'Henan Construction, successo che vale il sorpasso in classifica al quarto posto. Vantaggio degli ospiti dopo appena 4' con Li Xaoming, ma poi si scatena Dong Xuesheng che mette a segno una doppietta nel giro di otto minuti. Prezioso l'assist dell'ex Roma, che poi trova anche il suo secondo gol nel campionato cinese su assist del Pocho. Argentino che nella ripresa concede il bis servendo a Kakuta il pallone del 4-2, pochi istanti dopo la rete di Chen Hao. Di Yin Hongbo l'ultimo ed inutile gol degli ospiti.

DELUSIONE GUARIN, MONTERO-SHOW: LE ALTRE - Altro 0-0 per lo Shanghai Shenhua di Fredy Guarin e Demba Ba, che faticano anche contro il modesto Liaoning. Tante le occasioni, ma alla squadra di Manzano manca la cattiveria sotto porta e gli avversari ringraziano.
Vince in rimonta il Tianjin, trascinato da un super Montero, autore di due assist nel 2-3 finale contro lo Shandong. Padroni di casa in doppio vantaggio già dopo la prima metà del primo tempo, in virtù delle reti siglate Wu e Montillo. Ma prima Rentian e poi Diagna e Cao nella ripresa firmano il definitivo sorpasso.
Non sa più vincere il Changchun. Ancora in coda alla classifica la squadra di Stojanovic, ferma a due punti dopo prime otto giornate di campionato. A Yanji, è Kim a trascinare lo Yanbian verso i tre punti, grazie ad una rete per tempo. Ora per il tecnico sloveno l'esonero sembra ad un passo.
2-0, infine, anche del Guangzhou R&F in casa contro il Chongqing: i gol portano la firma di Tang Miao e Xiao Zhi.

RISULTATI FINALI DELL'OTTAVA GIORNATA
Yanbian-Changchun 2-0
Beijing-Jiangsu 1-2
Hangzhou-Guangzhou Evergrande 1-2
Shandong-Tianjin 2-3
Shijiazhuang-Shanghai SIPG 1-2
Guangzhou R&F-Chongqing 2-0
Liaoning-Shanghai Shenhua 0-0
Hebei-Henan 4-3

CLASSIFICA - Guangzhou Evergrande 21, Jiangsu 20, Shanghai SIPG 17, Hebei* 14, Henan 13, Tianjin 12, Guangzhou R&F 11, Shanghai Shenhua 10, Chongqing 8, Shijiazhuang 8, Yanbian 8, Hangzhou 7, Shandong 7, Liaoning 7, Beijing 6*, Changchun 2.

* Una partita in meno