Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Guangzhou a +6 sullo Jiangsu

Il punto sulla Chinese Super League - Guangzhou a +6 sullo JiangsuTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 23 maggio 2016, 09:002016
di Dennis Magrì

NONA VITTORIA CONSECUTIVA E FUGA DEL GUANGZHOU, CROLLA LO JIANGSU - Non sbaglia un colpo il Guangzhou Evergrande, che nella decima giornata della Chinese Super League liquida con un netto tre a zero in trasferta il Liaoning. Partita già chiusa nel primo tempo dai gol di Zheng ed Alan. Di Goulart, invece, la firma finale ad inizio ripresa.
La squadra di Felipe Scolari, dunque, porta a casa altri tre punti e vola a più sei sullo Jiangsu Suning, sorprendentemente sconfitto dallo Tianjin Teda: decide un gol di Diagne poco dopo la prima metà della prima frazione di gioco. Per la squadra di Nanchino un solo punto negli ultimi due incontri.

TORNA ALLA VITTORIA ERIKSSON, OK ANCHE L'HEBEI - Dopo le sconfitte contro rispettivamente Beijing e Guangzhou, tornano al successo anche lo Shanghai SIPG e l'Hebei, sempre appaiate al terzo posto ed ora a meno uno dallo Jiangsu. Vittoria di misura sull'Hangzhou per la squadra allenata da Sven-Goran Eriksson, con il solito Conca sugli scudi e autore dell'assist per il gol decisivo di Kouassi. Con lo stesso risultato la squadra di Lavezzi e Gervinho s'impone sullo Yanbian, in virtù della rete messa a segno dal solito Dong.

BEIJING MALE ANCHE SENZA ZACCHERONI, PRIMA GIOIA PER IL CHANGCHUN - L'esonero di Alberto Zaccheroni non ha portato, almeno per il momento, alcun beneficio al Beijing. I gialloverdi, infatti, non vanno oltre il pareggio contro lo Shijiazhuang: al rigore trasformato da Zhen dopo mezzora, ha risposto nella ripresa Augusto.
Primo successo in campionato per il Changchun, che accorcia le distanze dal penultimo posto: nonostante il predominio territoriale e quasi l'80% del possesso palla, infatti, il Guanzhou R&F viene beffato nel finale da Moreno, ora in vetta alla classifica marcatori insieme ad altri quattro calciatori.

GUARIN TRASCINA LO SHANGHAI SHENHUA, ZERO GOL ED EMOZIONI TRA SHANDONG ED HENAN - Lo Shanghai Shenhua ora vince e convince. Dopo le delusioni iniziali, la squadra di Manzano sembra aver trovato la quadra, trascinata da uno straripante Guarin. Contro il Chongqing decide un'autorete di Milovic, ma diverse e numerose le occasioni per Demba Ba e compagni.
Senza reti ed emozioni, infine, la sfida fra Shandong ed Henan.
Il campionato cinese vi dà appuntamento al prossimo weekend con l'undicesima giornata. Il big-match sarà quello che vedrà di fronte la capolista Guangzhou e lo Shanghai SIPG, attualmente terzo.

RISULTATI FINALI DECIMA GIORNATA
Liaoning-Guangzhou Evergrande 0-3
Tianjin-Jiangsu 1-0
Shandong-Henan 0-0
Chongqing-Shanghai Shenhua 0-1
Guangzhou R&F-Changchun 0-1
Shanghai SIPG-Hangzhou 1-0
Shijiazhuang-Beijing 1-1
Hebei-Yanbian 1-0

CLASSIFICA - Guangzhou Evergrande 27, Jiangsu 21, Shanghai SIPG 20, Hebei 20, Shanghai Shenhua 16, Tianjin 16, Henan 15, Guangzhou R&F 11, Beijing 10, Shijiazhuang 10, Shandong 9, Chongqing 9, Yanbian 9, Hangzhou 8, Liaoning 8, Changchun 6.