Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Guangzhou campione, si riapre tutto in zona retrocessione

Il punto sulla Chinese Super League - Guangzhou campione, si riapre tutto in zona retrocessioneTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 24 ottobre 2016, 07:452016
di Dennis Magrì

JIANGSU FERMATO: IL GUANGZHOU E' CAMPIONE DI CINA - Non basta una doppietta del futuro interista Martinez allo Jiangsu di Zhang Jindong: contro il Chongqing termina 2-2, con il club di Nanchino due volte in vantaggio e ripreso altrettante volte dalle reti di Qing e Kardec.
Già sabato, dunque, il via libera per il Guangzhou Evergrande di festeggiare il sesto titolo nazionale consecutivo: bastava un punto, puntualmente arrivato ieri contro lo Yanbian: un 1-1 che manda in delirio i sostenitori della squadra allenata da Felipe Scolari.
Conserva il terzo posto lo Shanghai Shenhua di Guarin e Ba, che impatta sorprendentemente in casa dell'Hangzhou in una partita priva di emozioni e di occasioni da rete.

CROLLO SHANDONG, OK HEBEI E BEIJING - Pesante batosta per lo Shandong di Pellé e Papiss Cissé (autore dell'unico gol dei suoi): quattro sberle dallo Shanghai SIPG allenato da Sven-Goran Eriksson, trascinato dall'incontenibile Elkeson, autore di due reti e dell'assist per il tris di Hulk. Chiude la partita Haowen al 90'.
L'Hebei di Mauricio Pellegrini, invece, con un rotondo 0-5 in trasferta, travolge il Tianjin di Montero e Diagne: dopo cinque minuti c'è già il doppio vantaggio dei rossi, grazie alle reti di Mbia e Aloisio. L'ex Siviglia si ripete intorno alla mezzora, prima delle reti di Ning e Zhang che chiudono il conto.
Grazie ad un rigore trasformato da Burak Yilmaz e alle marcature di Dabao e Mingyang, il Beijing si aggiudica la sfida di metà classifica contro il Guangzhou R&F di un impalpabile Zahavi: a Pechino termina 3-1, con Chugui autore dell'unico gol ospite.

VINCONO LE ULTIME DUE IN CLASSIFICA - Changchun e Shijiazhuang continuano a sperare in una salvezza che fino a poche settimane fa sembrava impossibile da raggiungere: entrambe, in trasferta, vincono rispettivamente contro Liaoning (0-1) ed Henan (0-2). Saranno decisive le ultime due giornate.

RISULTATI FINALI VENTOTTESIMA GIORNATA
Guangzhou Ev.-Yanbian 1-1
Chongqing-Jiangsu 2-2
Shanghai SIPG-Shandong 4-1
Hangzhou-Shanghai Shenhua 0-0
Beijing-Guangzhou R&F 3-1
Tianjin-Hebei 0-5
Henan-Shijiazhuang 0-2
Liaoning-Changchun 0-1

CLASSIFICA - Guangzhou Ev.61*, Jiangsu 54**, Shanghai Shenhua 47, Shanghai SIPG 46, Beijing 39, Hebei 39, Guangzhou R&F 39, Chongqing 36, Henan 35, Tianjin 33, Shandong 33, Yanbian 33, Liaoning 32, Hangzhou 30, Changchun 29, Shijiazhuang 27.

* Già campione di Cina
** Già qualificata alla Champions Asiatica