Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Guangzhou in fuga. Zac batte Eriksson!

Il punto sulla Chinese Super League - Guangzhou in fuga. Zac batte Eriksson!TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 16 maggio 2016, 09:002016
di Dennis Magrì

GUANGZHOU SENZA FRENI, STOP JIANGSU - Inarrestabile la corsa del Guangzhou Evergrande che non sbaglia e allunga sulla seconda in classifica. Ottava vittoria di fila per la squadra allenata da Felipe Scolari, che fa suo anche il big-match della nona giornata della Chinese Super League. Dominio quasi assoluto allo 'Tianhe Stadium' contro l'Hebei: Lavezzi e Gervinho (in campo tutti e novanta i minuti, ndr) cadono sotto i colpi di Yu e Alan.
Ora le tigri biancorosse volano a +3 sullo Jiangsu Suning, bloccato inaspettatamente sullo 0-0 dallo Shijiazhuang. Sfortunata la squadra di Petrescu, più volte vicina al gol con Jo e Sammir.

ZAC, CHE COLPO! SOLO PARI PER L'HENAN, VALANGA SHANGHAI SHENHUA - Colpo grosso del Beijing di Alberto Zaccheroni, che conquista di forza il secondo successo stagionale in campionato. La squadra allenata dal tecnico italiano, infatti, vince contro la terza della classe, lo Shanghai SIPG di Sven-Goran Eriksson. Un 2-1 targato Ralf-Zhang, con le due reti intervallate da quella di Kouassi.
Non vanno oltre lo 0-0, invece, Henan e Tianjin: entrambe perdono la possibilità di scavalcare l'Hebei al quarto posto.
Vince, e finalmente convince, lo Shanghai Shenhua: Guarin (un assist per lui, ndr) e compagni travolgono con un netto 5-1 il Guangzhou R&F. I gol portano la firma di Lu Zheng, Moreno, Cao, Demba Ba e Martins. Di Xiao Zhi l'unica gioia ospite.

DIVERSI PAREGGI E POCHE EMOZIONI: LE ALTRE - Senza reti anche la sfida tra Changchun e Shandong. Risultato che serve a poco ad entrambe le squadre e che inguaia ulteriormente la situazione della squadra allenata da Lee, sempre ultima con tre punti e distante quattro dalla zona salvezza. Stesso risultato tra Hangzhou e Liaoning.
Una rete per parte, invece, nel match dello 'Yanji Nationwide Fitness Centre Stadium' tra Yianbian e Chongqing: alla rete iniziale di Trawally per i padroni di casa, ha risposto Jael, entrato all'inizio della ripresa al posto di Gigliotti.

RISULTATI FINALI DELL'OTTAVA GIORNATA
Guangzhou Evergrande-Hebei 2-0
Changchun-Shandong 0-0
Jiangsu Suning-Shijiazhuang 0-0
Henan-Tianjin 0-0
Beijing-Shanghai SIPG 2-1
Yanbian-Chongqing 1-1
Hangzhou-Liaoning 0-0
Shanghai Shenhua-Guangzhou R&F 5-1

CLASSIFICA - Guangzhou Evergrande 24, Jiangsu 21, Shanghai SIPG 17, Hebei 14*, Henan 14, Tianjin 13, Shanghai Shenhua 13, Guangzhou R&F 11, Yanbian 9, Chongqing 9, Shijiazhuang 9, Beijing 9*, Shandong 8, Hangzhou 8, Liaoning 8, Changchun 3.
* Una partita in meno