Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Guangzhou-Jiangsu ok, vola Eriksson

Il punto sulla Chinese Super League - Guangzhou-Jiangsu ok, vola ErikssonTUTTO mercato WEB
lunedì 2 maggio 2016, 09:002016
di Dennis Magrì

VINCE IL GUANGZHOU, TIENE IL PASSO LO JIANGSU - Nessuna sorpresa nel settimo turno della Chinese Super League. Vince ancora il Guangzhou Evergrande, al suo sesto successo di fila: questa volta la vittima dei campioni di Cina è lo Shanghai Shenhua di Guarin e Demba Ba, quest'ultimo autore dell'unico gol dei suoi. Di Alan, invece, i due delle 'tigri' della Cina meridionale.
Tiene il passo della capolista lo Jiangsu Suning, che liquida con un secco 2-0 la matricola Chanchun. Sugli scudi Alex Teixeira, autore di una convincente prestazione e dell'assist per il raddoppio di Ji Xiang. Del solito Hang Ren, difensore-goleador, invece, il momentaneo vantaggio.

L'HEBEI TORNA A SORRIDERE, PARI PER ZACCHERONI - Torna al successo anche l'Hebei di Lavezzi e Gervinho, con il Pocho in campo per tutti i 90' e con l'ivoriano ex Roma sostituito nei minuti finale da Kakuta. Per i due, altra prestazione così e così, ma il Liaoning cade comunque sotto i colpi di Jiang Ning e Dong Xuesheng.
Misero punticino contro il Chongqing, invece, per il Beijing Guoan di Alberto Zaccheroni, che trova il gol del vantaggio all'81' con Yaobin, ma si fa recuperare pochi minuti dopo da Liu Yu. Punto che almeno smuove di quel poco che basta la classifica dei gialloverdi.

VOLA ERIKSSON, CRISI HANGZHOU - Vince, ma soprattutto convince, lo Shanghai SIPG di Sven-Goran Eriksson. Quarto successo di fila per la compagine allenata dal noto tecnico svedese, che sale al terzo posto in classifica. Netto il 3-0 rifilato allo Yanbian, con Elkeson mattatore: doppietta per lui, intervallata dalla gioia personale di Wang Shenchao.
Non sa più vincere l'Hangzhou. L'ex Salernitana e Crotone Gabionetta entra a mezzora dalla fine, ma si vede solo per un'ammonizione. A Zhengzhou passa l'Henan: decide un gol di Ivo.

DOPPIETTA DI MONTERO, PIROTECNICO 2-3 PER IL GUANGZHOU R&F - Grazie ad un Montero in formato super, lo Tianjin supera lo Shijiazhuang e lo sorpassa in classifica. I gol, entrambi nel primo tempo, permettono all'attaccante colombiano di salire a quota quattro in questo campionato.
Gol ed emozioni, invece, ad Jinan, dove il Guangzhou R&F trova prima il gol con Liu Bin, poi si ritrova sotto in virtù del 2-1 dello Shandong firmato Lin-Yangpo. In un minuto, però, dopo un'ora di gioco, gli ospiti ribaltano la situazione e trovano il secondo successo in campionato.

RISULTATI FINALI SETTIMA GIORNATA
Tianjin-Shijiazhuang 2-0
Shandong-Guangzhou R&F 2-3
Chongqing-Beijing 1-1
Guangzhou Evergrande-Shanghai Shenhua 2-1
Shanghai SIPG-Yanbian 3-0
Jiangsu-Changchun 2-0
Liaoning-Hebei 0-2
Henan-Hangzhou 1-0

CLASSIFICA - Guangzhou Evergrande 18, Jiangsu 17, Shanghai SIPG 14, Henan 13, Hebei 11*, Shanghai Shenhua 9, Tianjin 9, Chonqqing 8, Shijiazhuang 8, Guangzhou R&F 8, Hangzhou 7, Shandong 7, Beijing 6*, Liaoning 6, Yanbian 5, Changchun 2.
* Una partita in meno