Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Pellé e Martinez gol, Guangzhou ko

Il punto sulla Chinese Super League - Pellé e Martinez gol, Guangzhou koTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 luglio 2016, 08:302016
di Dennis Magrì

CROLLA LA CAPOLISTA, JIANGSU E SHANGHAI SIPG A VALANGA - Nel diciottesimo turno della Chinese Super League, quello infrasettimanale, crolla a sorpresa il Guangzhou Evergrande nel derby contro il Guangzhou R&F. Dopo il vantaggio iniziale targato Goulart, la squadra di Felipe Scolari si fa rimontare e superare da Hyun-Soo e Zahavi, quest'ultimo in forma strepitosa.
Ne approfitta lo Jiangsu del colosso Suning, che si porta a meno dieci punti dalla vetta. Travolto l'Hebei di Lavezzi e Gervinho con un rotondo e netto 4-0. In evidenza Roger Martinez, arrivato pochi giorni fa e già promesso sposo dell'Inter, autore di una doppietta. Di Xi e Sainsbury le altre due marcature. Per i rossi, invece, si tratta della quinta sconfitta nelle ultime cinque partite.
Torna al successo lo Shanghai SIPG di Sven-Goran Eriksson. E lo fa schiantando con un pirotecnico 5-3 il Chongqing: un'autorete di Xin ed una prodezza di Lei portano i padroni di casa sul 2-0; poi si svegliano gli ospiti con Gigliotti e Dong (doppietta, ndr), prima del traumatico finale che regala i tre punti ed il terzo posto ai Red Eagles.

PELLE' IN GOL, HENAN OK SUL LIAONING - Primo acuto cinese per Graziano Pellè e Papiss Cissé: i due nuovi acquisti dello Shandong vanno entrambi a segno e regalano ai propri tifosi la terza vittoria nelle ultime quattro partite. Contro l'Hangzhou finisce 4-1, con Jucilei e Yongpo autori dei primi due gol per i padroni di casa. Inutile il colpo di testa di Sammir per gli ospiti nei minuti di recupero.
Con una doppietta di Patino nei primi otto minuti di partita, l'Henan liquida la pratica Liaoning, che si ferma alla rete di Jin, senza mai riuscire a rimettere in equilibrio l'incontro. Rinviate Beijing-Yanbian e Tianjin-Changchun.
Nel posticipo giocato ieri, infine, lo Shanghai Shenhua di Fredy Guarin crolla in casa dello Shijiazhuang: Martins sblocca il risultato dopo pochi minuti con un tap-in sotto porta. Nella ripresa si scatenano i padroni di casa con Jiangqing e Yong-Hyung che fissano il punteggio sul 2-1.

RISULTATI FINALI DICIOTTESIMA GIORNATA
Guangzhou R&F-Guangzhou Evergrande 2-1
Henan-Liaoning 2-1
Jiangsu-Hebei 4-0
Shandong-Hangzhou 4-1
Shanghai SIPG-Chongqing 5-3
Shijiazhuang-Shanghai Shenhua 2-1
Beijing-Yanbian rinviata
Tianjin-Changchun rinviata

CLASSIFICA - Guangzhou Evergrande 45, Jiangsu 35, Shanghai SIPG 33, Hebei 30, Shanghai Shenhua 28, Henan 28, Guangzhou R&F 28, Beijing 24**, Tianjin 22*, Yanbian 18*, Liaoning 21*, Chongqing 21, Shandong 20, Hangzhou 19, Shijiazhuang 18, Changchun 13*.

* Una partita in meno
** Due partite in meno