Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Pellé-gol, Changchun quasi salvo, beffa Shenhua

Il punto sulla Chinese Super League - Pellé-gol, Changchun quasi salvo, beffa ShenhuaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 ottobre 2016, 07:402016
di Dennis Magrì

VITTORIA INUTILE DELLO JIANGSU, SORPASSO SHANGHAI SIPG SUI CUGINI, RIECCO PELLE' - Termina 2-0 in favore dello Jiangsu il big-match della ventinovesima e penultima giornata della Chinese Super League. Sorrisi per Zhang Jindong, ma vittoria inutile contro il Guangzhou Evergrande ai fini della classifica, visto il sesto titolo sollevato dalla squadra allenata da Felipe Scolari, ed il secondo posto consolidato da parte del club di Nanchino. Le reti portano la firma di Pengfei e Jeong-Ho, entrambe siglate nella ripresa.
Quarto pareggio nelle ultime cinque partite (il terzo consecutivo) per lo Shanghai Shenhua di Fredy Guarin: contro il Beijing poche emozioni e zero gol, ma soprattutto terzo posto perso a svantaggio dei cugini dello Shanghai SIPG.
La squadra di Sven-Goran Eriksson, infatti, vince di misura in casa dello Tianjin Teda: decide un gol del centrocampista Hai alla metà del primo tempo. Inutile la reazione della squadra di Pacheco nella ripresa.
Torna al gol Graziano Pellé, attaccante della nazionale italiana e dello Shandong: contro il Chongqing, però, la squadra di Magath deve accontentarsi di un misero punto, a causa del pareggio nel finale di Gigliotti.

RETROCEDE LO SHIJIAZHUANG, CONTINUA A SPERARE L'HANGZHOU: LE ALTRE - Lo Shijiazhuang è ufficialmente retrocesso nella Serie B cinese. Fatale la sconfitta in trasferta contro lo Yanbian, a sua volta salvo: decidono Bo e Ha.
Continua a sperare, invece, l'Hangzhou dell'ex Salernitana Gabionetta: buon pareggio a reti inviolate contro l'Hebei. Ora sarà decisivo l'ultimo turno (in cui sfiderà lo Yanbian), con cinque squadre ancora a rischio.
Colpaccio del Changchun, che abbandona il penultimo posto vincendo in casa dell'Henan Construction, che grazie ai risultati degli altri campi può festeggiare la salvezza: la sblocca Ismailov, la chiude Boyu dopo il momentaneo pareggio di Ivo.
Termina 1-1, infine, l'incontro tra Guangzhou R&F e Liaoning: succede tutto nei minuti finali, con Zahavi che porta avanti i padroni di casa prima del definitivo pareggio firmato Lukimya.

RISULTATI VENTINOVESIMA GIORNATA
Jiangsu-Guangzhou Ev. 2-0
Hebei-Hangzhou 0-0
Guangzhou R&F-Liaoning 1-1
Henan-Changchun 1-2
Shandong-Chongqing 1-1
Shanghai Shenhua-Beijing 0-0
Yanbian-Shijiazhuang 2-0
Tianjin-Shanghai SIPG 0-1

CLASSIFICA: Guangzhou Evergrande 61*, Jiangsu 57**, Shanghai SIPG 49, Shanghai Shenhua 48, Beijing 40, Hebei 40, Guangzhou R&F 40, Chongqing 37, Yanbian 36, Henan 35, Shandong 34, Liaoning 33, Tianjin 33, Changchun 32, Hangzhou 31, Shijiazhuang 27***.

* Già campione di Cina
** Già qualificata per l'AFC Champions League
*** Già retrocesso