Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Sorprese e delusioni: da Zahavi... all'Hebei!

Il punto sulla Chinese Super League - Sorprese e delusioni: da Zahavi... all'Hebei!TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 10 ottobre 2016, 07:452016
di Dennis Magrì

Dodici punti ancora da conquistare e sette punti di vantaggio della capolista Guangzhou Evergrande sullo Jiangsu del colosso Suning. Ancora quattro giornate, poi calerà il sipario sulla Chinese Super League, il campionato cinese più bello ed interessante degli ultimi anni.
La squadra allenata da Felipe Scolari, ed in precedenza da Marcello Lippi e Fabio Cannavaro, vede il suo sesto titolo consecutivo; il club di Nanchino, invece, spera di giocarsi tutto nello scontro diretto in casa della penultima giornata. Chi la spunterà?

LE SORPRESE - Cinquecentoquarantanove gol in ventisei turni di campionato, tante emozioni e quante sorprese! A partire dallo Shanghai Shenhua di Demba Ba e Fredy Guarin che, dopo un deludente avvio di stagione, ha inanellato una serie di risultati utili positivi che lo hanno proiettato al terzo posto avanti ai cugini dello Shanghai SIPG di Sven-Goran Eriksson. Discreto campionato, fin qui, anche per il Guangzhou R&F di Zahavi e compagni: l'ex palermitano ha trascinato i suoi nelle parti alte della classifica con i suoi sette gol e cinque assist.

LE DELUSIONI - La squadra che ha deluso di più, invece, non può non essere l'Hebei di Lavezzi e Gervinho, acquistati insieme a Kakuta e Mbia per un campionato da protagonisti. I rossi, invece, dopo un buon avvio di stagione, oltre alle partite hanno perso anche i loro pezzi pregiati per infortunio: solo tre gol per l'ivoriano ex Roma, nessuno per il Pocho Lavezzi.
Sorprendente in negativo anche la stagione dello Shandong Luneng, sempre nei bassifondi della classifica dopo il terzo posto dello scorso anno: gli acquisti di Papiss Cissé e Graziano Pellé non hanno portato benefici, tanto che la squadra allenata da Felix Magath è a soli sei punti dalla zona retrocessione.

Questa la classifica attuale: Guangzhou Ev. 57, Jiangsu 50, Shanghai Shenhua 45, Shanghai SIPG 43, Hebei 36, Guangzhou R&F 36, Beijing 36, Henan 34, Liaoning 32, Chongqing 32, Yanbian 32, Shandong 30, Tianjin 30, Hangzhou 29, Shijiazhuang 24, Changchun 23.