Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Chinese Super League - Vola lo Jiangsu, ok l'Hebei, cade Pellè

Il punto sulla Chinese Super League - Vola lo Jiangsu, ok l'Hebei, cade PellèTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
lunedì 25 luglio 2016, 08:302016
di Dennis Magrì

JIANGSU FORZA 4, IL RITORNO DELL'HEBEI - Va in archivio la diciannovesima giornata della Chinese Super League. In attesa della capolista Guangzhou Evergrande (che recupererà il match contro il Beijing il nove agosto, ndr), vince lo Jiangsu del gruppo Suning. Match equilibrato nel primo tempo, ma nella ripresa l'Henan subisce quattro reti in mezzora: prima la girata sotto porta di Teixeira ed il gol di Jeong-Ho, poi si scatena il futuro interista Martinez con un penalty trasformato non senza rischi e l'assist per Xiang. Di Jinbao la rete della bandiera ospite.
Dopo cinque sconfitte consecutive, torna alla vittoria l'Hebei e lo fa senza le vecchie conoscenze del calcio italiano. Contro il Changchun termina 2-1, in virtù dei gol di Aloisio e Xuesheng, uno per tempo, intervallati dalla prodezza di Orsic. I rossi, con questi tre punti, agganciano al terzo posto lo Shanghai SIPG.
Sì, perché la squadra allenata da Sven-Goran Eriksson crolla a sorpresa in casa del Liaoning, dopo esser passata in vantaggio nel primo tempo con il piattone di Kouassi. Nella ripresa però, in un quarto d'ora, Ujah confeziona due assist per Chamanga e Shilin e firma il definitivo 3-1.

PELLE' KO CONTRO GUARIN, CRISI TIANJIN: LE ALTRE - Il big-match del diciannovesimo turno, quello tra Shandong e Shanghai Shenhua, se lo aggiudicano gli ospiti. La squadra di Manzano, infatti, passa di misura su Pellé e compagni: decide un gol meraviglioso di Moreno che, servito da Guarin, dribbla due avversari e scarica un bolide da oltre venticinque metri.
Crisi senza fine per il Tianjin di Diagne, che continua a scivolare verso i bassifondi della classifica. L'Hangzhou vince 3-1, trascinato da uno straripante Sammir, autore di una doppietta e dell'assist per il gol dell'ex Salernitana Gabionetta. Di Yuanyi il momentaneo pareggio ospite.
Con lo stesso risultato lo Yanbian porta a casa tre punti fondamentali per la salvezza dalla sfida contro il Guangzhou R&F. Pratica già liquidata nei primi quaranta minuti, con le reti di Seung-Dae e Yoon. Nella ripresa Bo firma il 3-0, rendendo praticamente inutile la conclusione vincente da fuori di Lin.
Passa di misura, infine, il Chongqing: contro lo Shijiazhuang, massimo risultato con il minimo sforzo. Decide un rigore di Gigliotti dopo appena sette minuti di gioco per un fallo di Yong-Hyung su Peng.

RISULTATI FINALI DICIANNOVESIMA GIORNATA

Hebei-Changchun 2-1
Jiangsu-Henan 4-1
Liaoning-Shanghai SIPG 3-1
Yanbian-Guangzhou R&F 3-1
Hangzhou-Tianjin 3-1
Chongqing-Shijiazhuang 1-0
Shandong-Shanghai Shenhua 0-1
Guangzhou Evergrande-Beijing rinviata

CLASSIFICA - Guangzhou Evergrande 45*, Jiangsu 38, Shanghai SIPG 33, Hebei 33, Shanghai Shenhua 31, Henan 28, Guangzhou R&F 28, Yanbian 25*, Beijing 24***, Liaoning 24*, Chongqing 24, Tianjin 22*, Hangzhou 22, Shandong 20, Shijiazhuang 18, Changchun 13*.
* Una partita in meno
*** Tre partite in meno