Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga - Atletico, ultimo scoglio? L'Athletic ipoteca la Champions

Il punto sulla Liga - Atletico, ultimo scoglio? L'Athletic ipoteca la ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 28 aprile 2014, 09:002014
di Alessandra Stefanelli

L'Atletico Madrid supera un nuovo scoglio, forse quello definitivo nella strada che porta a un titolo storico. I colchoneros battono di misura anche il Valencia e adesso vedono davvero vicina la possibilità di tornare a vincere la Liga. Decisiva una rete di Raul Garcia, con il calendario che adesso tornerà a sorridere: nelle prossime due gare la formazione di Diego Simeone affronterà Levante e Malaga prima del gran finale in casa del Barcellona, dove però i giochi potrebbero già essere fatti. Alle spalle dei colchoneros tengono il passo sia il Real Madrid, autore di una goleada sull'Osasuna trascinato da una doppietta di Cristiano Ronaldo, e il Barcellona, vittorioso in rimonta dopo essere stato sotto per due gol contro il Villarreal (desicisivi due autogol e una rete di Messi). Le merengues hanno però una gara da recuperare, quella contro il Valladolid, che verrà giocata il 7 maggio.

In zona Champions League, l'Athletic Bilbao ipoteca il quarto posto. La formazione di Ernesto Valverde batte con un netto 31- un Siviglia dato in gran forma e spedisce i rivali a -6. Gli andalusi restano quinti con la Real Sociedad alle loro spalle: i baschi hanno battuto di misura un Betis già retrocesso.

In zona salvezza vanno invece segnalati i successi di Almeria (2-1 in rimonta contro l'Espanyol), del Getafe (1-0 contro il Malaga) e il pareggio per 1-1 tra Elche e Getafe. Tutto in attesa del posticipo da Celta Vigo e Valladolid, che come il Real Madrid ha una gara in meno.