Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Prima vittoria del PSG, male Monaco e Marsiglia

Il punto sulla Ligue 1 - Prima vittoria del PSG, male Monaco e MarsigliaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 agosto 2014, 10:322014
di Daniel Uccellieri

Prima vittoria del PSG in Ligue 1. Dopo il pareggio all'esordio contro il Reims, la squadra di Blanc batte con facilità il Bastia dell'ex Makélélé grazie alle reti di Lucas e Cavani. Continua invece il pessimo inizio di stagione del Monaco, alla seconda sconfitta consecutiva: pesantissimo il passivo sul campo del Bordeaux, con i padroni di casa che si impongono per 4-1. Inutile per i monegaschi la rete di Berbatov. Male anche il Marsiglia del Loco Bielsa, che dopo il pirotecnico pareggio sul campo del Bastia la scorsa settimana, cade al Vélodrome sotto i colpi del Montpellier.


A secco di vittorie anche il neo promosso Lens, sconfitto in casa in pieno recupero dal Guingamp, e l'Evian, che forse è la squadra che, insieme al Monaco, ha iniziato nel peggiore dei modi questo torneo: 9 reti subite nelle prime due giornate, 6 delle quali nella sfida con il Rennes.
Bene, anzi, benissimo il Saint Etienne, che insieme al Bordeaux guida la classifica a punteggio pieno. I biancoverdi hanno vinto con facilità contro il Reims, nonostante lo svantaggio iniziale a causa dell'autorete di Perrin.
Bene il Tolosa, che ha vinto con merito con il Lione, così come il Lille, che pur palesando qualche limite in attacco (una sola rete segnata, fra l'altro su rigore), sale a 4 punti in classifica grazie alla vittoria con il Caen.