Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Quarta vittoria di fila per il PSG, crolla il Marsiglia

Il punto sulla Ligue 1 - Quarta vittoria di fila per il PSG, crolla il MarsigliaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 31 agosto 2015, 06:402015
di Andrea Piras

Prosegue il cammino solitario in vetta alla classifica il Paris Saint-Germain. La formazione di Laurent Blanc ha travolto allo stadio Louis II il Monaco. In gol per il club capitolino, che vola a punteggio pieno, Cavani, una doppietta per lui, e Lavezzi.

Nell'anticipo del venerdì è caduto ancora una volta l'Olympique Marsiglia. I biancoazzurri di Michel sono stati sconfitti 2-0 a Guingamp dai padroni di casa che ottengono così i primi tre punti in stagione. Venendo alle sfide del sabato Lione travolgente. I rossoblù di Fournier calano un sonoro poker in casa del Caen, formazione in grado di fermare al "Veldrome" una big come l'OM, grazie ad un super Fekir autore di una tripletta.

Poker anche del Reims che al "Delaune" ha battuto 4-1 il Lorient ed è salito a quota 9 punti in classifica. A 9 lunghezze c'è anche il Rennes che ha superato in rimonta il Tolosa mentre una rete di Boufal ha permesso al Lille di battere fra le mura amiche la matricola Gazélec Ajaccio. Il Nizza non è andato oltre il pareggio in casa dell'Angers mentre Troyes e Montpellier non si sono fatte male chiudendo i novanta minuti a reti inviolate.

Nel primo posticipo della domenica il Saint-Etienne si è imposto 2-1 sul Bastia mentre in un infuocato Chaban-Delmas il Bordeaux ha battuto 2-0 il Nantes.

LA CLASSIFICA: Paris Saint-Germain 12; Reims, Rennes 9; Angers 8; Saint-Etienne, Bastia, Lione, Nantes 7; Caen 6; Monaco, Nizza, Lille, Bordeaux 5; Tolosa 4; Olympique Marsiglia, Guingamp, Troyes 3; Lorient 2; Montpellier, Gazélec Ajaccio 1.