Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Premier - Conte umilia Mou. Klopp, due passi avanti

Il punto sulla Premier - Conte umilia Mou. Klopp, due passi avanti
lunedì 24 ottobre 2016, 07:002016
di Mattia Zangari

Si scrive Premier League, si legge rollercoaster. Continua il viaggio sulle montagne russe del campionato inglese, che al suo nono giro completo vede ancora in cima all'attrazione più bella del Luna Park il Manchester City di Pep Guardiola, ora in coabitazione con Liverpool e Arsenal.
Sì, perché nel week-end delle occasioni perse da Citizens, fermati 1-1 all'Etihad da un ottimo Southampton, e Gunners, che non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 con il Middlesbrough, è il Liverpool a fare due passi decisivi in avanti in graduatoria dopo il 2-1 con cui Klopp ha domato l'ostico WBA di Pulis.
Ai piedi del podio si fa largo il Chelsea di Antonio Conte, l'altra squadra di vertice che gode per i demeriti altrui, ma soprattutto per meriti propri: a Stamford Bridge, i Blues hanno letteralmente umiliato il Manchester United José Mourinho con un 4-0 che non ammette alcuna replica, se non la solita coda polemica dello stesso Special One che a fine partita ha avuto da ridire sull'esultanza fuori dalla righe del suo collega di panchina.
Appaiato al Chelsea ecco il Tottenham, la ex squadra della mille risorse che si è inceppata dopo aver sfornato il capolavoro di White Hart Lane con il City: da lì in poi tre pari consecutivi, di cui l'ultimo a reti bianche, al Vitality Stadium, contro un sempre più sorprendente Bournemouth.
Scorrendo a ritroso la classifica ritroviamo sempre lì, al sesto posto e con gli stessi punti, l'Everton di Ronald Koeman, caduto 2-1 al Turf Moor contro il Burnley per via del sorpasso beffardo firmato da Arfield sul gong di ripresa.
Gol last minute anche al London Stadium, laddove è una rete siglata da Reid al 94' a decidere la contesa tra West Ham e Sunderland in favore degli Hammers, ora a distanza di sicurezza di tre punti dalla 'relegation zone'.
Situazione di classifica abbastanza serena anche per Watford (0-0 vs Swansea) e Leicester City, tornato autoritario anche in campionato in virtù del 3-1 rifilato al Crystal Palace.
Respira, infine, lo Stoke City, ora a quota nove punti dopo aver centrato il secondo successo di fila nel torneo: questa volta è sufficiente una doppietta di Shaqiri per stendere un Hull City sempre più in caduta libera.

LA CLASSIFICA - Manchester City 20; Arsenal 20; Liverpool 20; Chelsea 19; Tottenham 19; Everton 15; Manchester United 14; Southampton 13; Watford 12; Bournemouth 12; Crystal Palace 11; Leicester City 11; WBA 10; Burnley 10; West Ham 10; Stoke City 9; Middlesbrough 7; Hull City 7; Swansea 5; Sunderland 2.