Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Cagliari e Crotone di misura, show del Pescara

Il punto sulla Serie B - Cagliari e Crotone di misura, show del PescaraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 25 gennaio 2016, 06:152016
di Andrea Carlino

La 23/a giornata di Serie B continua con il solito copione: Crotone e Cagliari viaggiono a braccetto, le altre ad inseguire a distanza. Due successi, entrambi per 1-0, contro Novara e Ternana. Due vittorie di misura non senza qualche patema, soprattutto per il Crotone.

I pitagorici, reduci dal successo contro il Cagliari (3-1), hanno dovuto faticare più del dovuto per avere la meglio del Novara. Ai piemontesi il pari sarebbe stato stretto, figurarsi la sconfitta. Solo un grande Cordaz ha negato alla squadra di Baroni (al terzo rovescio di fila e alla quarta gara consecutiva senza segnare) di conseguire punti importanti per la zona playoff. Per la compagine di Juric, grazie all'ottava rete stagione di Federico Ricci, si tratta del 12esimo risultato utile consecutivo (9 vittorie e 3 pareggi, con l'ultima sconfitta datata il 31 ottobre, 4-1 contro il Pescara).

Stesso identico punteggio e ritorno alla vittoria per il Cagliari di Rastelli. Contro la coriacea Ternana di Breda i sardi vincono con la rete messa a segno da Di Gennaro. Non è stato facile avere la meglio degli umbri, ben messi in campo e molto precisi in difesa. In zona playoff, però, c'è da registare lo show del Pescara che trionfa al Curi: 4-0 per la squadra di Oddo e una dimostrazione di forza importante. Bene Caprari e Lapadula, finalmente in luce Torreira. Gli adriatici si candidano per essere la vera antagonista del duo di testa.

Torna a vincere il Bari, dopo sei turni, che batte 2-1 il Vicenza: Camplone vince la prima in casa con Di Cesare e Maniero. Anche il Cesena torna al successo: secco 2-0 alla Virtus Entella. Segnano Ciano e Caldara, ma è Gomis protagonista con diversi interventi decisivi. E in chiave playoff c'è da registare il rovescio del Brescia a Salerno: 3-0 per la Salernitana che si rilancia per la lotta alla salvezza, dopo un periodo grigio (ma la curva contesta il presidente Lotito). Rimanendo in Campania, c'è da segnalare il pari dell'Avellino che si salva a Modena al 92' con Mokulu. Si infiamma anche la lotta per non retrocedere: il Lanciano ha perso di misura contro l'Ascoli (che errore di Di Matteo da pochi passi!), mentre la Pro Vercelli perde la quarta gara di fila: Pulzetti lancia lo Spezia a ridosso della zona playoff. La Serie B si chiude oggi con la sfida tra Livorno e Como: vietato perdere per non rischiare di peggiorare ulteriormente la situazione.