Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Crotone, di nuovo in vetta. Trapani forza quattro

Il punto sulla Serie B - Crotone, di nuovo in vetta. Trapani forza quattroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 4 aprile 2016, 06:152016
di Pierpaolo Matrone
Ecco come è andata la trentaquattresima giornata di Serie B

Sorpasso e... Controsorpasso, subito. Dopo appena un turno il Crotone si riprende la vetta della classifica, dopo la vittoria di venerdì sera contro il Lanciano, ottenuto grazie ad un rigore di Budimir. Decisiva anche la contemporanea sconfitta interna del Cagliari, battuto da uno Spezia corsaro, che a sua volta ritrova il successo e si rilancia per un posto importante nella corsa play-off. Terzo posto agguantato, a pari punti con il Novara. La formazione di Baroni, infatti, non è andata oltre l'1-1 in casa contro la Salernitana.

E dietro? In attesa del posticipo di questa sera tra Cesena e Bari, vero e proprio big match di giornata, chi non si ferma più è il Trapani. 3-0 al Brescia e quarta vittoria consecutiva, grazie alla quale gli uomini di Cosmi agganciano proprio Cesena e Bari. Chi finalmente il successo l'ha ritrovato dopo più di un mese davvero nero è il Pescara, che insieme ai tre punti riaggancia anche la zona play-off. Un 2-1 pesante, insomma, in virtù del contemporaneo pareggio della Virtus Entella in casa contro la Ternana.

Chi adesso probabilmente potrebbe dire addio agli spareggi-promozione sono Perugia ed Avellino. Gli umbri a sorpresa cadono al 'Curi' contro l'Ascoli, che invece conquista un risultato importantissimo per togliersi dalla zona play-out. L'Avellino, invece, subisce il netto k.o. sul campo del Latina e sprofonda adesso a -8 dai play-off.

In coda sono la vittoria importantissima è quella incamerata dal Vicenza, in un delicatissimo scontro diretto col Livorno. Doppio vantaggio e amaranto sprofondati al ventesimo posto: in questo momento sarebbero in Lega Pro, direttamente. Nell'altro scontro diretto, quello tra Modena e Pro Vercelli, nessuno riesce a vincere. Un punto per uno, che forse accontenta entrambe le compagini. La Serie B corre verso la fine e in ogni zona le lotte si fanno sempre più entusiasmanti.