Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il record di El Hadary e il deludente Salah - Top&flop di Mali-Egitto

Il record di El Hadary e il deludente Salah - Top&flop di Mali-EgittoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 17 gennaio 2017, 21:582017
di Pierpaolo Matrone
Mali-Egitto 0-0

La prova di Marega - Se n'è parlato tanto in Africa prima dell'inizio della competizione, stasera s'è avuta la conferma: questo è uno dei giocatori da tenere d'occhio nel corso della kermesse. Si muove benissimo in attacco, spesso va largo per creare maggiori spazi. E' straripante dal punto di vista fisico e dimostra di avere anche una buona tecnica. Attaccante completo.

Il record di El Hadary - E' una giornata storica per la Coppa d'Africa e soprattutto per il portiere egiziano. Entra in campo al 25' per l'infortunio di El Shenawy e diventa il giocatore più longevo della storia della competizione. Coi suoi 44 anni e i suoi tanti tornei, dà tanta esperienza all'Egitto.

Il dominio del Mali - Doveva dominare l'Egitto, invece a conti fatti è il Mali a meritare una vittoria che non arriva. Una freschezza agonistica palese fin dall'inizio.

FLOP:

La prestazione di Salah - L'incipit della sua partita sembrava promettere bene, con una bella giocata di tacco a smarcare un compagno. Poi però l'esterno della Roma si è completamente spento. Nessuno spunto, tanti errori e soprattutto una miriade di palloni persi. Deludente.

L'impreciso Yatabaré - Non entra praticamente mai in partita, nonostante la bella gara della sua squadra. E' troppo impreciso, sbaglia tocchi anche elementari. La fotografia della sua partita sta tutta nell'azione in cui prova a crossare ma colpisce il pallone col piede d'appoggio, scivolando a terra.

L'intero Egitto - Le stelle, o comunque calciatori che promettono bene, ci sono. La rosa è tra quelle più valorose della competizione, ma a sorpresa stasera viene messa completamente sotto dal Mali. Corre di meno per tutta la gara, perde tanti duelli fisici (e questo dal punto di vista delle caratteristiche ci sta pure), impegna soltanto una volta Sissoko.